Entrati in Italia con richiesta asilo politico, arrestati per spaccio di droga

Stampa
wpid-polizia_arresti_2.jpgEntrati in Italia con la richiesta di asilo politico si ‘dedicavano’ allo spaccio di droga lungo i luoghi della movida di Napoli. Cinque pregiudicati africani sono stati arrestati dalla polizia per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e denunciati, inoltre,  per soggiorno illegale sul territorio nazionale. Si tratta di persone che nel corso del 2014 sono entrate in Italia con richiesta di asilo politico.

Il primo è Dambel Alaidi, gambiano 29enne che aveva richiesto asilo ad Ancona nel luglio 2014. Il secondo è Ibrahim Jawne, gambiano 27enne che aveva richiesto asilo politico a Trapani a gennaio 2014. Il terzo Lamin Gesumma, 25enne, anch’egli gambiano aveva invece chiesto asilo politico a Torre Annunziata nel maggio 2014. Il quarto Jaeneh Sarjo, 31enne è invece senegalese ed aveva chiesto asilo a Lampedusa a settembre del 2013. L’ultimo è invece cittadino del Mali, ha 26 anni ed aveva chiesto asilo ad Ivrea nel maggio 2014.

L’operazione che ha portato al loro arresto, e che ha visto l’impiego di numerosi poliziotti, è scaturita dalle segnalazioni al 113 da parte di diversi cittadini preoccupati della folta presenza di spacciatori africani in piena movida notturna nella zona di Piazza Bellini. I poliziotti hanno quindi messo sotto osservazione la zona e dopo aver verificato l’attività di spaccio degli “asilanti”, sono intervenuti bloccandoli e perquisendoli. Complessivamente sono state sequestrate 37 dosi di marijuana confezionate in altrettante bustine di cellophane trasparente con chiusura a pressione e 11 dosi di hashish in stecchette avvolte in pellicola trasparente per alimenti, nonché 210 euro in banconote di vario taglio verosimile ricavo dell’illecita attività. I cinque stranieri – già noti alle forze dell’ordine in Italia – sono stati arrestati ed all’alba sono stati condotti alla casa circondariale di Napoli – Poggioreale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.