Giffoni: Ai piedi della collinetta del convento S. Francesco il Presepe Vivente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
presepe-vivente_giffoniGiffoni narra la scena della Natività nello storico Presepe Vivente, giunto quest’anno alla 41ma edizione. Nel suggestivo scenario della collinetta vicino al Trecentesco Convento di San Francesco è stato realizzato un vero villaggio che fa rivivere atmosfere d’altri tempi, costruito intorno alla “Stalla”, con l’asinello e il bue, dove le Scritture raccontano che si formò la Sacra Famiglia. Un centinaio sono i figuranti che rappresenteranno gli antichi mestieri e le scene di vita quotidiana che rievocano il periodo della nascita di Gesù.

 

I componenti dell’Associazione “Presepe Vivente”, presieduta da Aniello Balestrieri, sotto la guida spirituale di Don Genè Bacco, con cura hanno preparato il set del villaggio della Natività e degli eventi culturali legati attorno all’evento.

 

Le rappresentazioni si terranno mercoledì 6, sabato 9, domenica 10 gennaio 2016.

 

L’apertura delle visite è alle ore 17,00. Mentre alle ore 19,00 ci sarà il tradizionale rito religioso con la messa in scena narrata della Natività.

 

Fino al 10 gennaio all’interno del Trecentesco Convento San Francesco è possibile visitare la Mostra Internazionale d’Arte Presepiale (Argentina, Germania e Italia con le regioni della Basilicata, Campania e Puglia). In esposizione oltre 200 presepi. Gli orari di ingresso: 10,00 -13,00 e 17,00 -21,00. Nelle sale al piano terra del convento con l’associazione “Angelo Azzurro” mercatini artigianali.

 

Le manifestazioni sono patrocinate dal comune di Giffoni Valle Piana.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.