Mercato granata: ecco le piste battute da Fabiani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
calciomercatoLa lista della spesa è pronta ed il primo nome ad essere inserito nel carrello del club è quello del terzino destro del Bologna Luca Ceccarelli. Trentadue anni, 57 presenze in A e 100 in B, il giocatore, ormai in lista di sbarco con i rossoblu, è indicato come il primo rinforzo in dirittura d’arrivo per la Salernitana che a destra al momento può contare sul solo Colombo, mentre Pollace, com’è noto, è ad un passo dall’addio. Ma Ceccarelli non sarà l’unico esterno basso ad approdare presto in granata. Sempre a destra c’è l’under Fontanesi in procinto di chiudere con il club di Lotito e Mezzaroma, mentre a sinistra l’elemento d’esperienza nel mirino della Salernitana è Morleo. Com’è noto, il meccanismo della lista dei 18 impone alla società granata, di operare in entrata, solo dopo aver liberato qualche posto.

Per cui, presto per i primi ingaggi, sarà necessario procedere contemporaneamente in uscita, per non correre il rischio di tesserare giocatori che poi non possono essere utilizzati. In difesa, si opererà al centro solo se qualche elemento, vedi Trevisan, cambierà casacca. Lanzaro, resta, al pari di Rossi che non può scendere in campo con altre squadre in stagione avendo già giocato in Coppa col Pescara. I movimenti di mercato interesseranno soprattutto il centrocampo. La partenza di Sciaudone, vicino a Carpi e Spezia, spalanca le porte all’arrivo di un altro elemento esperto in mediana. Alla Salernitana piace Juande, che i liguri sarebbero disposti a cedere, ma interessano anche Romizi e Cascione e i giovani Maiello e Ronaldo dell’Empoli (che ha in uscita anche Bittante).

Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Paghera dell’Empoli. C’è poi Bellomo escluso dal ritiro dell’Ascoli e che potrebbe essere restituito al Chievo per poi essere rigirato in B. Al Napoli potrebbe essere richiesto il talentuoso Dezi. Per quanto riguarda il reparto avanzato in uscita ci sono Troianiello, Perrulli, Milinkovic ed Eusepi (conteso in Lega Pro), non Donnarumma, per il quale vale lo stesso discorso di Rossi per la Coppa Italia. Come esterno d’attacco si guarda di nuovo in casa del Bologna: l’ex leccese Falco vuole giocare e in granata potrebbe trovare spazio. Chissà che non possano tornare d’attualità anche alcuni giovani della Lazio, ansiosi di mettersi in mostra, come Tounkara ed Oikonomidis.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Solo nomi ma quando è tardissimo abbiamo bisogno di giocatori forse la società non lo ha ancora capito che Fabiani ci sta facendo retrocedere devono essere immediati questi acquisti si devono amalgamare alle idee di Torrente altrimenti facciamo solo che danno alla Città di Salerno Lotito ci hai promesso la serie B senza mai più vedere la Lega Pro ricordi mantieni questa promessa altrimenti lascaci, qualcuno che capire la piazza di Salerno cosa vuole prima o poi lo troveremo sempre forza Salernitana

  2. Non compreranno nessuno se non qualche scarto regalato. E le parole del presidente saranno: “i nostri rinforzi sono quei calciatori recuperati dai vari infortuni e il mercato non offriva nulla di meglio”.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.