Salerno: cumuli di rifiuti abbandonati in località Casa Manzo

Stampa
rifiuti_Casa_ManzoServizi igienici sul ciglio della strada. Come se fosse normale scaricare così questi rifiuti. Siamo a Casa Manzo, zona alta di Salerno. Da qui è possibile ammirare un panorama splendido della città, ancora di più oggi in una soleggiata giornata d’inverno. I cittadini di questa zona da tempo sono tristemente abituati a camminare, a piedi o con l’auto, tra cumuli di spazzatura e mini-discariche. Salendo per Giovi Bottiglieri, appena si gira per via Casa Manzo, sono in bella mostra, ormai da diversi giorni, due water.

Poco più su una piccola area di sosta raccoglie buste di plastica, spazzatura varia, bottiglie e vetri rotti. Ci sono anche quattro lavandini, segno evidente che qualcuno pensa di sversare liberamente materiale edile di risulta in questa zona della città dove i controlli, per ovvi motivi, non possono essere frequenti. Come non lo sono in altre aree di Salerno perché non è pensabile posizionare un vigile urbano o una guardia ambientale ad ogni angolo della città. Il Comune di Salerno assicura maggiori controlli, con l’utilizzo anche delle telecamere, ma si deve lavorare, purtroppo, ancora molto sul grado di civiltà delle persone.

Ricordando che abbandonare materiale edile per strada è reato. A Casa Manzo c’è anche un problema relativo alle campane per il vetro che sono stracolme. In altre zone della città sono state svuotate in questi giorni mentre a Casa Manzo i residenti sono costretti a lasciare il vetro a terra. Cosa che spinge i soliti incivili ad andare oltre. Come chi ha pensato bene di lasciare vicino ad una campana una lavatrice.

Fonte LIRATV

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • L’unico rimedio sono le telecamere che potranno smascherare questi incivili. Gli abitanti del luogo sono anche disposti a tassarsi per impiantare gli apparecchi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.