Salerno: in arrivo ispettori ambientali e novità per la raccolta differenziata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Rifiuti_CavaLa frammentazione dei servizi e delle competenze incide sulla gestione dei rifiuti. Il problema ormai è noto e dovrebbe essere superato dalla nuova legge regionale, pronta per essere approvata entro il mese di gennaio. L’attuale organizzazione interessa diversi soggetti a partire dal Comune di Salerno passando per Salerno Pulita, il Consorzio di Bacino Salerno 2 e varie cooperative producendo, a volte, anche uno scarico di responsabilità.

Durante il periodo delle festività natalizie il Comune di Salerno ha dovuto affrontare i problemi relativi allo svuotamento delle campane per il vetro e ad una non corretta osservanza della raccolta differenziata da parte di cittadini e gestori di locali pubblici. Capita spesso che i rifiuti abbandonati vengono rimossi ma dopo poco tempo ritornano. Il Comune di Salerno pensa di scoprire i trasgressori attraverso maggiori controlli, anche con l’aiuto delle telecamere, e forze fresche a supporto della Polizia Municipale. L’assessore Calabrese annuncia che a breve saranno rese note le novità nell’organizzazione della raccolta dei rifiuti.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Veramente più che i rifiuti vengano rimossi e poi ributtati,spesso non sono rimossi,e quando vengono a prenderlo gli operatori si rivolgono addirittura in malo modo verso quei cittadini che chiedono loro spiegazioni come è successo giorni fa al rione dei Gasperi,dopo tutti quei soldi che uno caccia per la tarsu,non può nemmeno chiedere spiegazioni, altro che ispettori, e poi già si sa come faranno a pagare costoro.e dicono che soldi non c è ne sono.immagino le multe,altrimenti come fare cassa?!!!

  2. Gli ispettori sono sono cittadini che volontariamente e senza retribuzione aiutano il comune.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.