Zito dal biancoverde al granata ad una settimana dal derby

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
salernitana_Avellino_2015_17Antonio Zito sveste la casacca biancoverde per indossare quella granata ed avrà subito la chance di affrontare l’ormai sua ex squadra da avversario, in uno stadio che conosce molto bene, il Partenio Lombardi. Sabato prossimo c’è il derby e Zito, primo tassello inserito dalla Salernitana nella sessione invernale del calciomercato, è pronto a scendere in campo ad Avellino, ma sul fronte opposto. Centrocampista partenopeo, classe ’86, Zito è stato impiegato in carriera anche da esterno basso a sinistra ma nel corso delle sue recenti esperienze ha giocato in mediana. Con l’Avellino nella passata stagione ha collezionato 40 presenze tra reagular season, Coppa e play off, firmando anche tre reti.

Nell’attuale campionato di B, dopo una buona partenza (nel derby dell’Arechi era stato tra i migliori in campo per la formazione irpina) è finito ai margini. L’ex di Ternana e Siena non gioca titolare praticamente da tre mesi, con la sola eccezione della sfida di Trapani della 16^ giornata. E’, però, dalla partita casalinga dell’Avellino con il Vicenza, quella persa per 4-1 dagli irpini, che Zito ha smesso di giocare con continuità, iniziando a collezionare panchine ed esclusioni. Fino ad allora nelle prime sei giornate aveva fatto parte in pianta stabile dell’undici titolare.

Finito in naftalina è stato poi rispolverato nell’undici di partenza solo nella gara di Trapani e pochi giorni prima di quella trasferta il tecnico Tesser lo aveva definito uno dal carattere un po’ particolare, un giocatore che deve sentire la fiducia ma che dovrebbe invece solo andare in campo e dare il meglio di se stesso consapevole che è la squadra a giocare e non il singolo. Dopo quella stoccata e la seguente apparizione tra i titolari, in Sicilia, Zito è finito di nuovo in naftalina. Così il centrocampista, che nel corso della sua carriera ha giocato tre partite in serie A col Siena, e macinato esperienza in B con le maglie di Crotone e Juve Stabia, ha preparato le valigie nel corso della sosta e messo in moto l’auto: direzione Salerno. Ora Zito è pronto a ripartire dalla stessa categoria, ma con la maglia granata. Con il club di Lotito e Mezzaroma ha raggiunto l’intesa nella giornata di ieri e presto si aggregherà ai nuovi compagni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.