Mercato: la Salernitana punta a Mazzeo e a Cocco del Pescara

Stampa
Cocco_PescaraE’ spuntato anche il nome di Mazzeo del Benevento per rinforzare la prima linea della Salernitana. I sanniti continuano a chiedere Moro ma la società granata lo dichiara incedibile. La partenza di Eusepi, le esclusioni di Troianiello e Perrulli gli interrogativi su Nalini e la risoluzione con Milinkovic, obbligano il club granata a cercare sul mercato esterni d’attacco ed un’altra punta centrale. Cani dal Pisa nell’operazione Eusepi è una ipotesi ma anche Mazzeo è un nome che torna d’attualità. A breve vertice operativo tra Fabiani, Di Somma e Mariano Grimaldi, agente del calciatore cresciuto nel vivaio della Salernitana Sport e pertanto eventualmente tesserabile come calciatore bandiera. Si allontana il passaggio di Nenè da La Spezia a Salerno nell’ambito del trasferimento in liguria di Sciaudone più vicino al Livorno in queste ore.

Dopo l’under 21 Oikonomidis nel ruolo di esterno Fabiani potrebbe portare a Salerno l’ex Benevento Alfageme. Il 32enne argentino ora gioca a Caserta e potrebbe sbloccare il passaggio di Lanzaro ai falchetti virtualmente fatto ma non ancora ufficializzato. Resta in piedi l’ipotesi Andrea Conti esterno offensivo dell’Atalanta di 21 anni mentre sempre per l’attacco radio mercato ha accostato in queste ore alla Salernitana Andrea Cocco bomber del Vicenza lo scorso anno ed ora a Pescara ai margini della prima squadra. L’ostacolo è l’ingaggio pesante percepito da Cocco, legatosi agli abruzzesi fino al 2018 per una cifra che si aggira ai 300mila euro netti a stagione. Sebastiani e Oddo hanno spesso blindato la posizione dell’attaccante nativo di Cagliari che all’ombra dell’Adriatico non è ancora esploso.

Zero gol in quattordici apparizioni, magro bottino dopo i fasti e le 19 reti della passata stagione a Vicenza. Dopo gli arrivi di Ronaldo, ed  in difesa di Prce e Bagadur, rispettivamente dalla Lazio e dalla Fiorentina, Torrente aspetta difensori più esperti.  Nel mirino c’è sempre il 36enne Matteo Contini in scadenza con l’Atalanta e attualmente a Bari. L’altro nome per la difesa è Angelo Rea 34enne che milita nell’Avellino ma con richieste anche da Entella e Pescara. Nel ruolo di terzino destro restano calde le ipotesi Ceccarelli 33 anni del Bologna, Pisano 30 anni al momento al Bolton, Scipioni 29anni del Teramo, oppure il sogno Rispoli 28enne del Palermo. Sull’out mancino  oltre a  Braafheid 33enne della Lazio c’è anche Di Chiara il 23enne  del Catanzaro, ma in forza al Foggia di De Zerbi. Piace anche il 22enne Masucci  esterno della Virtus Entella. Il Novara continua a tallonare Gabionetta ma il club granata continua a dire no salvo in presenza di offerte economicamente irrinunciabili per il brasiliano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.