San Marzano sul Sarno: attivato Suap online per le attività produttive

Stampa
sindaco_san_marzano_sul_sarnoPratiche online, è attivo il Suap,  lo sportello unico delle attività produttive del Comune di San Marzano Sul Sarno  che consente agli utenti di raggiungere,  in pochi attimi e con rapide modalità di accesso, il portale supportato dalla Camera di Commercio di Salerno. Collegandosi al sito comunale www.sanmarzanosulsarno.gov.it  e cliccando in alto a sinistra sull’icona Suap  si aprirà la pagina dedicata che consente di aprire il portale condiviso con la Camera di Commercio di Salerno www.impresainungiorno.gov.it e procedere, mediante le modalità di riconoscimento online, all’invio della scia o altri servizi.

“E’ l’unico modo per presentare scie e pratiche che riguardano  la comunicazione di imprese e la loro costituzione nel nostro territorio, l’ente infatti non procede più ad acquisire documenti cartacei – commenta l’Assessore alle Attività Produttive Marco Iaquinandi – Si tratta di un sistema ormai consolidato che consente di accelerare i tempi di avvio delle pratiche in pochi clic, evitando inutili perdite di tempo e favorendo una migliore organizzazione del lavoro dei funzionari comunali”.

L’ente comunale è impiegato ormai da alcuni mesi ad innovare i processi di invio telematico e di comunicazione. “Stiamo potenziando i servizi online per offrire migliore opportunità ai nostri utenti- dichiara il Sindaco Cosimo Annunziata – La recente collaborazione con altri enti locali ad un progetto europeo consentirà di rendere ancora più fruibile il nostro portale e favorire il rilascio di certificazioni e semplificando le procedure”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.