Salernitana sotto zero…

Stampa
Salernitana_Pro_Vercelli_26_delusioneNessuna quiete dopo l’ultima tempesta, quella in Irpinia. La calma è solo apparente. Sotto la cenere non c’è solo il mercato che tiene tutti sulle spine e nessuno al riparo dalla rivoluzione di gennaio, ma altre valutazioni che, per il momento, restano congelate. La società predica calma e attende. Aspetta di sbrinare qualche decisione, ma solo dopo la partita con il Brescia che, a questo punto, assume un ruolo particolarmente rilevante. Venerdì saranno di nuovo tutti sotto esame: dall’allenatore ai giocatori che saranno chiamati in causa.

Il risultato, la prestazione, ma anche e soprattutto l’atteggiamento in campo dei giocatori saranno valutati attentamente dalla proprietà. Diventeranno indicatori del cammino da intraprendere nelle prossime settimane. Per ora, rimane congelata la panchina granata, così come determinate operazioni di mercato che in parte sono direttamente legate alla guida tecnica. Quella nei confronti di Torrente, com’è ormai ben noto, è una fiducia a termine. La decisione di concedere un’ulteriore chance all’allenatore è stata ormai presa, condivisibile o meno che sia. In più di una circostanza erano state invocate fermezza ed idee chiare da parte della società.

Ed invece nel mirino inizialmente era finito solo l’organico. Ora, sulla graticola c’è finito anche l’allenatore, precedentemente assolto. Adesso tutto è in ghiacciaia. La partita col Brescia indicherà la via. Nel frattempo il countdown per la salvezza prosegue inesorabile. Quella è l’unica cosa che non è possibile congelare. Dalla prossima settimana arriverà a -19, con conseguente diminuzione di punti disponibili per la missione salvezza, ragion per cui si spera che dalla sfida con il Brescia arrivino le risposte attese dalla società. Poi, sarà tempo di decidere. Stavolta definitivamente.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.