Uomo armato sui binari, evacuata la stazione Termini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
stazione-termini

La Stazione Termini di Roma è stata evacuata a seguito di una segnalazione: alcuni testimoni hanno dichiarato di aver visto all’interno dello scala ferroviario un uomo armato di fucile che si aggirava tra i binari della principale stazione della Capitale. Immediatamente dopo è scattata una operazione delle forze dell’ordine. Ovviamente il traffico ferroviario è stato bloccato. Successivamente ai controlli, la stazione è stata riaperta al traffico e i passeggeri liberi di circolare tra i binari. Nessuna notizia sull’uomo armato: non è ancora chiaro se sia trattato di un falso allarme. Intanto i controlli si stanno effettuando all’esterno nella piazza e nelle vie circostanti.

Il secondo allarme. L’allarme iniziale è poi rientrato, ma per poco tempo. Le persone sono state fatte rientrare in stazione quando ad un certo punto è riscattato l’allarme. Gli agenti, fucili e pistole in pugno, sono rientrati nella stazione facendo uscire tutti. Scene di panico. La situazione, al momento, è ancora confusa.

La riapertura. Sul posto sono giunte le forze speciali: unità dei Nocs della polizia di Stato incappucciati e con armi di precisione. Alle 20,36 la stazione è stata riaperta ma è palpabile la tensione. I treni potrenno subire ritardi fino a 30 minuti.

I controlli. All’interno della stazione le ricerche hanno dato esito negativo ma la polizia sta facendo verifiche anche all’esterno. A far scattare l’allarme è stata una donna che ha segnalato la presenza di un uomo armato di fucile. Immediatamente sono scattate le ricerche.

La metro. La metropolitana di Roma funziona regolarmente. Nonostante parte della stazione Termini sia stata evacuata in seguito alla segnalazione della presenza di un uomo armato di fucile, le due linee metro A e B, che si ‘incrociano’ nello scalo ferroviario, non hanno subito per ora ripercussioni.

Disagi anche per molti pendolari salernitani in procinto di salire sui treni del rientro per Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.