Falso in atto pubblico: nuovo avviso di garanzia per De Luca

Stampa
Tratto_Lungomare_Piazza_Liberta_9_De_Luca_primoUn avviso di garanzia per falso in atto pubblico è stato notificato al presidente della Giunta regionale della Campania per una variante al progetto per la realizzazione di piazza della Libertà a Salerno. I fatti contestati risalgono al periodo in cui De Luca era sindaco della città di Salerno. Il provvedimento, che è stato emesso anche a carico di altre persone, è stato notificato dai militari della Guardia di Finanza. Secondo l’accusa, De Luca e la sua giunta avrebbero approvato la variante con la quale venivano stanziati altri otto milioni di euro per alcuni “imprevisti”, ovvero la presenza di acqua nel sottosuolo: al di sotto della piazza scorre difatti il torrente Fusandola.

La realizzazione di piazza Libertà rientra nella riqualificazione dell’area della zona di Santa Teresa dove è prevista oltre alla realizzazione di una vasta area anche quella di un edificio. Per realizzare la nuova piazza è stato anche abbattuto un edificio che ospitava un albergo. Un progetto imponente, con notevole impegno di risorse finanziarie, che ha suscitato in passato polemiche, soprattutto da parte degli ambientalisti. Al centro delle polemiche anche le opere che avrebbero riguardato il letto del fiume Fusandola, che scorre proprio in zona. Per il completamento dell’opera – che viene considerato il fiore all’occhiello del programma di riqualificazione urbanistica avviato anni fa dall’allora sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca – saranno necessari almeno altri 18 mesi.

LA REPLICA DI DE LUCA. Il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, in merito all’avviso di garanzia che gli è stato notificato oggi per la variante al progetto dei lavori di piazza Libertà a Salerno, quando era sindaco della stessa città, ha detto di avere “piena fiducia nella magistratura. Non ci lasciamo distrarre: seguiamo la linea Sarri”. De Luca, intervenendo alla trasmissione Radio Goal di Radio Kiss Kiss Napoli, ha spiegato che la giunta comunale di Salerno da lui presieduta approvò “una variante per far fronte ad un imprevisto geologico” e si limitò a prendere atto dei rilievi tecnici che furono evidenziati.

Fonte ANSA

43 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vogliamo scommettere che i quotidiani nazionali e gli sfigati dei 5 stelle nostrani seduti sulle chiancarelle di santa teresa esultano tipo condanna???

  • Siamo proprio una brutta razza…. Siamo alla frutta… Per noi “razza umana” è proprio finitaaaaaaa. Vi rendete conto che non sappiamo cosa inventarci più per distruggere un uomo??!!! Ora lo posso dire con convinzione, mi vergogno di essere salernitano.

  • Come mai non ti indignavi quando persequitavano Berlusconi????
    Mi vergogno che ci sono ancora i comunisti a Salerno e in Italia

  • De Luca come Berlusconi.
    Lo massacrano giudiziariamente non potendolo estromettere politicamente.

  • cari salernitani dopo il dissequestro, come per incanto arriva l’avviso di garanzia……

  • Per colpa di De Luca devo pagare 1600 euro di munnezza arretrata delle famose cartelle degli anni precedenti, una vera e propria camorra autorizzata. Me ne fotte di quest’uomo di m…

  • Tu non paghi per colpa di De Luca,paghi perché negli anni scorsi hai fatto il furbetto coi metri quadri…e dimmi se non ho ragione!

  • Perché il Movimento 5 Stelle non ha indagati??? Hahahah più che maestri della moralità e dell’onestà, siete dilettanti allo sbaraglio, senza questi fatti di cronaca e senza qualche procuratore che indaga sul nulla spendendo male i soldi delle inchieste, non sareste nessuno!! Vi salva solo quel giornalista psicopatico di Torino, quello che faceva i monologhi da Santoro e ora si ritrova da Lilli Gruber, che pena che fa……ehh adesso vuole 1.000 euro per le offese pubbliche, facimml na colletta….NO CENSURA

  • A proposito di Berlusconi: vi ricordate quando deve il condono edilizio e aveva contro soprattutto qelli del PD, Comunisti,etc. Conoscete qualcuno di loro che aveva la casa abusiva e per coerenza l’ ha fatta abbattere? A tutt’oggi io non ho sentito nessun caso del genere e non credo che in tutta Italia non c’ e’ ne stavano.

  • Paghi 1600 euro di monnezza arretrata perché forse in passato hai fatto il furbetto. Ora ti hanno scovato e pertanto paghi.
    A proposito poi di questa nuova notizia giudiziaria su De Luca mi convinco davvero che dovrebbero dargli la croce di cavaliere del lavoro per quanto lavoro offre agli allocchi della stampa che aspetta solo notiziole come questa pur di riempire titoloni di giornali. Si tratta di una “avviso di garanzia” che è a tutela dell’indagato aspettiamo il seguito ed il processo eventuale. Per ora De Luca pare che stia uscendo pulito da tutti i processi avviati. Tra qualche gioro esce anche la sentenza per la questione del project manager e se venisse assolto sarà l’ennesima battaglia vinta. Il problema e che in Campania le cose stanno cominciando a cambiare. Ma questo alla stampa nazionale non interessa. Mentre aspettano il titolone De Luca indagato. Ancora una volta non sanno cosa fare per distruggere l’unica persona che, forse, può davvero risolvere qualcuno dei gravi problemi di questa Regione maledetta.

  • Ricapitoliamo le notizie che dovrebbero dare i TG della TV pubblica ma che non daranno mai…soltanto oggi 26/01 :

    1. Hanno condannato per truffa ai danni dell’INPS il consigliere regionale pugliese Ernesto Abaterusso. Ovviamente del PD. 18 mesi di carcere. Curriculum insomma.

    2. Sotto indagine anche 3 ex-assessori di Marino: Caudo, Cattoi e Leonori. Nomine irregolari. Nulla di nuovo insomma.

    3. Il Comune di Viterbo amministrato dal PD è in crisi. Sindaco sfiduciato dai piddini stessi. Forse lo butteranno giù dal notaio. Insomma un caos incredibile ma non si tratta di un comune a 5 stelle. Quindi silenzio!

    4. Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino (tra l’altro marito di Monica Cirinnà), PD, già assessore ai lavori pubblici del Comune di Roma, nonché ex-vicepresidente della Regione Lazio, ha appena ricevuto un avviso di garanzia (arrivato anche alla sua giunta) per abusi edilizi e ampliamenti non legittimi rispetto ai chioschi sulle spiagge libere di Fregene, Focene e Maccarese.

    5. Ennesimo avviso di garanzia per Vincenzo De Luca. Stavolta si tratta di “falso in atto pubblico”.

    In un paese normale queste vicende riceverebbero molta attenzione. In una “dittatura mediatica”, al contrario, si parla ancora di Quarto!

  • Per il lamentoso che paga ( poi vediamo se è’ vero) la spazzatura : di che ti lamenti se devi pagare 1600 euro vuol dire che hai metrature per doverla pagare. Ringrazia che non ti hanno conteggiato le metrature del tuo corpo, ad occhio e croce anche su quello si produce spazzatura e io credo la dovresti pagare

  • Invece la spazzatura che produce il tuo cervello, che stranamente non ha neanche una allocazione metrica, ci vorrebbe una raccolta speciale quale inutile scarto ma inquinato.
    Simpaticone…sei semplicemente un Idiota, ma molto inutile

  • Sei una persona misera e piccolina, ti nascondi dietro una tastiera. Come mai io non devo pagare tutti questi soldi? Forse io ho pagato ogni anno e tu no e sei un disonesto (afammokk paga). Per le persone ignoranti spiego che un avviso di garanzia non è una condanna(per quella ci vogliono 3 gradi di giudizio) anzi l’avviso di garanzia è anche a tutela degli indagati. Che peccato che siete, vi è rimasta solo la bacheca per voi frustrati perchè sono finiti anche i medicinali per i vostri fegati spappolati. Rilassatevi che a de Luca tutto questo ci fa un baffo.

  • Qui nessuno ha fatto il furbetto, parlo di casa comunale dove è stato il Comune a rilevare i mq a suo tempo, e ho tutti i dubbi che il venduto della Soget che è venuto a casa abbia preso bene i mq. Vergogna De Luca e i parassiti come te.

  • ma a tutti questi fans ad oltranza. e a prescindere, dell’ex sindaco vorrei chiedere: ma tutte queste vicende giudiziarie non vi fanno passare per l’ultima camera del cervello che forse, sotto sotto, alla piazza e al Cessent, oltre all’acqua ci potrebbe stare anche un babà?

  • mauro, Salernitano DOC, 18.21 etc, e chi ve lo dice che ha fatto il furbetto? come vi permettete? in primo luogo ci sono parecchi errori da parte del comune e della soget, errori presenti e passati; in secondo luogo in questo comune il vostro amministratore-semidio ha messo tutte le aliquote ai massimi possibili; terzo, è normale dare in gestione ad una società privata la gestione del pubblico e dei dati pubblici? dove sta lo Stato che voi di pseudosinistra tanto decantante?? la verità è che proprio voi lo Stato lo avete buttato nel c..so da anni

  • nel merito, come hanno già detto in tanti, ora siete tutti garantisti ma prima eravate i primi a chiedere dimissioni e esilio e fucilazione per Berlusconi, quando era in situazioni simili, con il solo avviso di garanzia.. ipocriti e di memoria corta.. prima per voi l’avviso di garanzia era garanzia di colpevolezza, adesso è garanzia di persecuzione a danno del vostro sostenuto, ipocriti e falsi.

  • Animale che non sei altro non mi nascondo davanti alla tastiera, in pubblico, in treno, alle Poste (l’altro giorno una giornata intera per recuperare le 5 drammatiche raccomandate di De Luca e Soget) non faccio che parlare male di De Luca (ovvero dico la verità su quell’essere) e voi che lo difendete o siete dei malesseri che pigliano soldi e ci guadagnano da questa situazione o siit propr sciem!!

  • Troppo facile essere a favore o contro de luca. Solo gli ignoranti e i leccaculo non capiscono e nascondono tutti i guai del crescent . Slurp slurp

  • E’ vero le masse bovine erano pronte a sbranare Berlusconi x un avviso di garanzia, adesso fanno tutti gli indignati in difesa di De Luca. Sono sempre più convinto che le mandrie bovine fanno parte di quella cultura massificata e collettivizzata del comunismo sempre rozzo e bovaro.

  • GRILLINI O 5 STELLE COME SI CHIAMANO, SEMPLICEMENTE RIDICOLI ED OPPORTUNISTI PEGGIO DI QUELLI DELLA TANTO VITUPERATA PRIMA REPUBBLICA.

  • X Grandissimo Ugo: Guarda che per Berlusconi erano vicende diverse, evasione fiscale, compravendita di senatori, prostituzione minorile, compravendita di giudici….reati gravissimi, altro che la variante del Fusandola o gli 8.000 euro per 2 anni al Project Manager che equivalgono a 333 euro al mese!!

  • De Luca deve pagare la sua arroganza. Allo stesso modo in Italia si è affermato il fascismo, che in un primo momento era stato acclamato dagli Italiani, credendolo il salvatore della Patria. Così in un primo momento i salernitani ed i campani hanno acclamato De Luca, credendolo il salvatore. Ci porterà anche lui alla dittatura se non ci ricrediamo in tempo. Stiamo per la strada…

  • In quest’Italia sclerotizzata e paralizzata dalla burocrazia ben vengano anche 100 abusi d’ufficio,se servono a sbloccare le grandi opere e a far mettere il piatto a tavola alle maestranze impiegate…ma chiaramente i chiancagrulli che se ne fregano,loro hanno la “mangiatoia vascia”!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.