Salernitana: si pensa a Francesco Fedato per il reparto avanzato

Stampa
fedato_slide_Il 24enne Francesco Fedato  attaccante di proprietà della Sampdoria ma in prestito al Livorno dove ha giocato nove partite realizzando tre gol rientra tra gli obiettivi di mercato del club granata. A darne notizia il sito SalernoGranata.it.

Fedato  è reduce da un brutto infortunio ma le sue qualità sono notevoli. Fedato è un esterno offensivo bravo sia in fase di spinta che di copertura.

La situazione di caos che si registra a Livorno con le dimissioni di patron Spinelli potrebbe favorire il suo passaggio alla Salernitana.

Cresciuto nelle giovanili del Venezia, nella stagione 2010-2011, appena maggiorenne, entra nel giro della Prima squadra con la quale gioca 4 partite e mette a segno un gol in Serie D.

Dopo il cambio societario degli arancioneroverdi avvenuto nell’estate 2011, il Venezia non crede sulle sue doti, così si svincola e passa alla Lucchese, in Eccellenza, dove mette a segno 11 reti in 27 partite, contribuendo così alla promozione della squadra toscana in Serie D

Nell’estate 2012 il Bari acquista l’intero cartellino del giocatore a titolo definitivo e nel contempo cede la metà del calciatore al Catania. Il giocatore esordisce con i Galletti in Serie B il 25 settembre 2012 nella vittoria 2-1 contro la Pro Vercelli. Sigla la sua prima rete fra i cadetti il 3 novembre successivo nella sconfitta 2-1 in trasferta contro il Livorno. Conclude la sua prima stagione in Serie B collezionando 26 presenze e 6 gol in Campionato e 1 partita di Coppa Italia.

Il 19 giugno 2013 la compartecipazione tra Catania e Bari viene rinnovata con il giocatore che continua a vestire la maglia biancorossa anche per la stagione 2013-2014.

Il 31 gennaio 2014, dopo aver collezionato altre 14 presenze in Serie B condite da 3 gol, la Sampdoria acquista dal Bari la metà del cartellino del giocatore  diventando quindi la nuova detentrice dei diritti sportivi del giocatore decidendo, in accordo con il Catania, di lasciare il calciatore in Sicilia in prestito fino al termine della stagione.

Il 9 febbraio seguente compie il suo esordio in Serie A subentrando, all’89’ di Parma-Catania 0-0, al posto di Lucas Castro. Termina la sua metà stagione in Sicilia con 9 presenze (di cui una da titolare).

Il 18 giugno 2014 Sampdoria e Catania decidono di rinnovare l’accordo di partecipazione relativo ai diritti sportivi del calciatore; al club ligure va il tesseramento dell’atleta per la stagione 2014-2015. Il 5 ottobre durante Samp-Atalanta 1-0 esordisce in blucerchiato subentrando al 50′ ad Éder.

L’8 gennaio 2015 il Modena comunica l’acquisto a titolo temporaneo dalla Sampdoria; Francesco nei sei mesi in Emiliagioca 19 partite di Serie B, mettendo a segno 3 reti (contro Lanciano, Spezia e Carpi), ed una gara dei playout salvezza vinti contro la Virtus Entella.

Il 25 giugno seguente, data ultima per la scadenza delle comproprietà, la Sampdoria si aggiudica l’intero cartellino del giocatore dato che il Catania non deposita la busta.

il 21 luglio 2015 viene ufficializzato il suo passaggio in prestito per un anno, con diritto di riscatto e contro-riscatto alLivorno. Il 6 settembre all’esordio in Campionato segna il gol del definitivo 4 a 0 contro il Pescara.Il 12 settembre realizza la sua seconda rete quella che equivale il pareggio con il Como

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.