Serve un colpaccio esterno per voltare pagina

Stampa
Salernitana_Brescia_35_esultanzaDiciannove tappe per tagliare il traguardo, evitando gli spareggi: il countdown per centrare l’obiettivo è già partito. La zona franca dista attualmente due sole lunghezze e, seppur di tempo per recuperare ce ne sia abbastanza, guardare la classifica con la Salernitana fuori dalle sabbie mobili rappresenterebbe un’iniezione di fiducia per tutti, dalla squadra ai tifosi. Ecco perchè piazzare finalmente un colpaccio esterno in questa precisa fase del cammino, con i granata in apparente ripresa, potrebbe davvero consentire alla Salernitana di voltare pagina ed iniziare un nuovo torneo, quello all’insegna del riscatto.

La vittoria fuori casa manca da tanto, troppo tempo. L’ultima conquistata in campionato è sempre quella che risale al precedente torneo di Lega Pro, targata aprile 2015. A decidere la partita che coincideva con il derby al Torre fu l’autorete di Moracci. Da allora, la Salernitana è ancora in attesa di raccogliere i tre punti lontano dall’Arechi. Festeggiare nella seconda trasferta del 2016 e del girone di ritorno, con la prima vittoria esterna in B, sarebbe un bel modo per ricominciare da capo, con rinnovate ambizioni e ritrovato entusiasmo.

C’è bisogno di dare continuità alla vittoria con il Brescia, altrimenti quei tre punti ritrovati allo stadio Arechi non saranno serviti a nulla. Occorre un altro segnale, altrettanto forte, da parte della squadra di Torrente. Fare risultato in Liguria al termine della difficile e destabilizzante ultima settimana del calciomercato proietterebbe finalmente la Salernitana in un’altra dimensione, quella in cui l’obiettivo minimo è rappresentato da una “tranquilla” salvezza e non da una sofferta lotta per uscire dai bassifondi della classifica. E’ tempo, dunque, di piazzare qualche colpaccio esterno. E’ tempo di riscatto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.