7° Campionato Internazionale di Kung Fu Tradizionale in Belgio: presenti Salerno e Avellino

Stampa

 Arti_MarzialiIl giorno 22 Gennaio la rappresentativa Italiana della Italian Chiu Family, presieduta dal Sifu Luigi Martone, ha preso parte al Seminario Internazionale di Hung Gar Kung Fu tenutosi in Belgio a Bruxelles diretto dal GM Dr. Chiu Chi Ling.

Oltre l’Italia, erano presenti delegazioni provenienti da diverse parti del mondo come: Svizzera, Germania, Olanda, Algeria, Francia, Belgio, Singapore, Bangladesh. Eccellente l’organizzazione dell’Evento curato dal responsabile nazionale del Belgio ed Algeria il M° Said Belabed. Dopo aver studiato i principi cardine dello stile Hung Gar con il GM Chiu, il giorno seguente le diverse rappresentative sono state impegnate nel gareggiare al 7° Campionato Internazionale di Kung Fu Tradizionale tenutosi presso il Palazzetto dello Sport di Bruxelles. All’interno della Italian Chiu Family era presente oltre la Scuola Tigre D’Oro di Avellino diretta dal M° Giancarlo Matarazzo anche l’ Accademia HAK FU JOW diretta dai Maestri Alfonso Grassi ed Annamaria De Chiara insieme agli allievi Marco Pignataro, Francesco Sessa, Santo Zucchini e Valerio Lamberti. A seguito di una lunga giornata di competizioni con atleti di altissimo livello tecnico, il Sifu Alfonso Grassi conquista la medaglia d’oro per il combattimento armato con la lancia e la Sifu Annamaria De Chiara la medaglia d’oro per il combattimento armato con la sciabola, lasciando al secondo posto il Belgio ed al terzo la Germania. La stessa De Chiara ottiene la medaglia d’argento con la doppia sciabola. Molto buone le prestazioni degli altri atleti della Hak Fu Jow che per pochi decimi di punteggio sfiorano il Podio.

 Sifu Alfonso Grassi:Sapevamo che sarebbe stata una trasferta molto impegnativa. Ringrazio gli allievi che consapevoli della difficoltà dell’Evento, hanno in ogni caso deciso di mettersi in discussione dimostrando quello che è il vero spirito del Kung Fu. Il livello tecnico degli atleti era altissimo, ma in ogni caso siamo riusciti a portare a casa un ottimo risultato che ci ripaga dei tanti sforzi negli allenamenti e nella continua formazione tecnica. Una conferma delle Medaglie D’Oro già conquistate ad Hong Kong. E’ un vanto per la nostra Accademia che il nostro Gran Maestro Chiu abbia dichiarato che la Sifu De Chiara (alla quale è stato dedicato un DVD dell’evento in Cina ed Hong Kong 2013) risulti essere la sua migliore studente.”

 

Sono già ripresi i corsi presso le sedi Hak Fu Jow di Salerno, Giffoni e Solofra in vista del Campionato Nazionale di Kung Fu che si terrà a Marsciano (PG) nel mese di Marzo.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.