Mercato Salernitana: il punto al 30 gennaio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Bari_Salernitana_2Poco meno di 72 ore e calerà il sipario sulla sessione invernale del calciomercato. La Salernitana cerca altre pedine per rafforzare l’organico ma nel contempo deve anche alleggerire la rosa. Nel frattempo la squadra lunedì sera sarà in campo al Picco di La Spezia per una partita tutt’altro che facile.

Tra i movimenti di mercato è fatta per Leondardo Gatto che oggi disputerà la sua ultima gara con la maglia del Vicenza. Il giocatore sarà a disposizione di Torrente per la gara con il Pescara. Gatto, 23 anni,  può agire anche da centravanti, in alternativa a Coda. Nel frattempo il club granata tiene d’occhio anche Sansone che Camplone a Bari ha convocato per la sfida al Pescara.

Il Livorno è in vantaggio ma la Salernitana vorrebbe inserirsi, se nelle ultime battute di mercato si aprisse uno spiraglio.

Attenzione a Denilson Gabionetta sul quale,nelle ultime ore di mercato,  potrebbe accendersi una vera e propria asta. Il brasiliano che ha smaltito un fastidio muscolare al Picco sarà regolarmente in campo. Il Carpi continua a manifestare interesse per il brasiliano. Il club granata avrebbe potuto inserire Gabionetta nella trattativa con il Bari per Sansone. Anche Lo Spezia aveva fatto un pensirino a Denilson offrendo Catellani. Alla fine Gabionetta resterà, salvo colpi di scena lunedì sera, nell’ultima mezz’ora di mercato.

 

Ieri ceduti Daniele Sciaudone allo Spezia (prestito con diritto di riscatto,che sarebbe obbligato,  in caso di promozione in A dei lguri) e Gennaro Troianiello alla Ternana in prestito fino a Giugno. Richieste da Cosenza per Tuia, che ha rifiutato Pagani,  mentre Trevisan alla fine sarà ceduto ad una tra Pavia e Padova.  In difesa si continua a parlare di  Braafheid anche perché Franco è nel mirino del Lecce che potrebbe soffiarlo alla Salernitana.

Sempre per il pacchetto arretrato piacciono Contini del Bari e Cremonesi del Crotone. Cestinata, invece, l’offerta Fornasier proposto dal Pescara. Più probabile si arrivi a Martinelli del Messina. Per la mediana due gli obiettivi:  il giovane Deiola del Cagliari o Signori del Novara. Per quanto riguarda il reparto avanzato si valutano le condizioni di Tounkara. Il giocatore si è già fermato in infermeria. È in corso un monitoraggio sugli adduttori del senegalese. Se dovessero arrivare risposte negative si dovrà trovare un altro attaccante.

Sondaggi dalla terza serie e precisamente da Reggio Emilia anche per Bovo e Colombo. il primo potrebbe partire liberando così il posto in lista all’eventuale arrivo di Romizi. Il secondo, in scadenza di contratto a giugno, dovrebbe restare a meno che in tempi rapidi la Salernitana non riesca a trovare un sostituto, magari under. Il terzo portiere Rosti, prelevato dall’Arezzo, lunedì dovrebbe essere girato in prestito alla Paganese.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Tounkara già era rotto…. Complimenti a fabiani e Lotito salvezza assicurata….. Via via da Salerno

  2. Non ho la competenza di altre persone ma credo che la Dirigenza si stia muovendo bene per raggiungere la salvezza…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.