Sequestrata ad imprenditore sarnese la storica barca del Duce

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
fiamma nera barca mussoliniClamoroso risvolto nell’inchiesta “Mafia Capitale”: coinvolto imprenditore di Sarno stangato da un maxi-sequestro di beni. C’è anche la «Fiamma Nera», la storica imbarcazione appartenuta a Benito Mussolini, tra i beni per 28 milioni di euro sequestrati dalla guardia di finanza di Roma a Salvatore Squillante, l’imprenditore originario di Sarno. Gli investigatori della Capitale lo ritengono legato ad alcune cooperative finite nell’inchiesta «Mafia Capitale».

I finanzieri della compagnia di Fiumicino, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia della procura di Roma, hanno sequestrato – applicando la normativa prevista dal «Codice antimafia» – 32 terreni e 75 immobili in tutta Italia, alcuni dei quali concessi in locazione ai principali indagati dell’inchiesta, tra cui Salvatore Buzzi.

Dagli accertamenti economico-patrimoniali delle Fiamme sarebbe emersa, secondo l’accusa «la grande sproporzione tra i redditi dichiarati dall’imprenditore e l’elevato tenore di vita». Un vero e proprio tesoro quello posto sotto sequestro. Non solo l’imbarcazione del Duce ma anche alcuni vani di un castello, locali del «Palazzo Noccioli» a Fiumicino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.