Sequestrata ad imprenditore sarnese la storica barca del Duce

Stampa
fiamma nera barca mussoliniClamoroso risvolto nell’inchiesta “Mafia Capitale”: coinvolto imprenditore di Sarno stangato da un maxi-sequestro di beni. C’è anche la «Fiamma Nera», la storica imbarcazione appartenuta a Benito Mussolini, tra i beni per 28 milioni di euro sequestrati dalla guardia di finanza di Roma a Salvatore Squillante, l’imprenditore originario di Sarno. Gli investigatori della Capitale lo ritengono legato ad alcune cooperative finite nell’inchiesta «Mafia Capitale».

I finanzieri della compagnia di Fiumicino, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia della procura di Roma, hanno sequestrato – applicando la normativa prevista dal «Codice antimafia» – 32 terreni e 75 immobili in tutta Italia, alcuni dei quali concessi in locazione ai principali indagati dell’inchiesta, tra cui Salvatore Buzzi.

Dagli accertamenti economico-patrimoniali delle Fiamme sarebbe emersa, secondo l’accusa «la grande sproporzione tra i redditi dichiarati dall’imprenditore e l’elevato tenore di vita». Un vero e proprio tesoro quello posto sotto sequestro. Non solo l’imbarcazione del Duce ma anche alcuni vani di un castello, locali del «Palazzo Noccioli» a Fiumicino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.