Scuole: iniziano i controlli a tutti i plessi comunali di Cava de’Tirreni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Scuola_Castagneto_CavaL’Amministrazione comunale, in particolare l’assessorato alla manutenzione, ha disposto il controllo da parte dei tecnici del IV Settore (Area Lavori Pubblici e Ambiente) di tutti i plessi scolastici comunali. Le verifiche avranno inizio da domani e interesseranno tutte le 31 strutture sparse sul territorio comunale, relative ai quattro circoli didattici, ai due istituti comprensoriali e alla scuola media Balzico. I controlli saranno effettuati da due squadre di tecnici e operai e saranno svolti con dispositivi strumentali che consentiranno una analisi completa dello stato e la consistenza degli intonaci.

“La nostra assoluta priorità – afferma l’assessore alla manutenzione, Nunzio Senatore – è dare sicurezza agli alunni, insegnanti ed al personale delle scuole e fiducia alle famiglie. In questi decenni si è pensato troppo alle grandi opere e meno all’ordinarietà. Noi vogliamo invertire la rotta, prima di tutto rendiamo sempre più efficienti e strutturalmente migliori le scuole, poi alle grandi opere. Parafrasando, non è possibile mettersi il vestito della festa ed avere i panni sporchi sotto. Purtroppo, decenni di poca attenzione hanno prodotto il risultato che avviare un piano manutenzione completa del vasto patrimonio scolastico, così come per le strade, comporta l’impegno di ingenti finanziamenti che stiamo cercando di recuperare”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.