Istituto Trani/Moscati Salerno e Fondazione Vassallo

Stampa
aula_magna_traniMercoledì 10 Febbraio alle 10,00, presso l’Istituto Trani/Moscati di Salerno si discuterà, con gli studenti dell’Istituto, all’interno dell’Aula dedicata ad Angelo Vassallo, della figura del Sindaco Pescatore. Si parlerà di quest’uomo e del suo modo di intendere la politica, del senso del rispetto, e dei tanti aspetti che “LUI”, amministratore onesto, cercava di mettere in pratica.

Il suo modo di essere, quindi, scoperto ed approfondito, dopo il film di Rai Uno, sarà argomento di confronto. Tanti gli interventi previsti, tante le domande, tanti i dubbi ma tanta la voglia dei ragazzi di capire e di conoscere un “pezzo” di verità in più.

Giorni fa gli stessi studenti, esortati da una circolare che promuoveva la visione del film, hanno organizzato l’incontro in linea con il percorso che il Dirigente Scolastico Prof. Claudio Naddeo, ha inaugurato tempo addietro dedicando ad Angelo l’aula magna dell’Istituto.

Sarà presente, oltre al Prof. Naddeo, il dott. Umberto Flauto per la Fondazione Vassallo.

Il Trani/Moscati partecipa anche al percorso/progetto “Pulizia dei Fondali” che la Fondazione ha iniziato da tempo e che tra qualche mese toccherà anche la città di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.