Pontecagnano: case abusive, assolti costruttori e assegnatari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Guardia_di_Finanza_sequestro_cantiereDissequestrate le abitazioni del parco Elios al confine tra Pontecagnano e Salerno.  Per i  giudici della terza sezione penale del tribunale di Salerno (presidente Troisi) non c’è stata alcuna lottizzazione abusiva in via Piave. Assolti  i dieci imputati, tra costruttori, tecnici comunali e acquirenti, perché “il fatto non sussiste”.

La storia – come ricorda Metropolis oggi in edicola – era cominciata  nel 2005 dopo le autorizzazioni a costruire che avevano dato il via alla realizzazione di un complesso edilizio a forma di U, costituito da due edifici uniti, su tre livelli che avevano come destinazione l’uso ufficio, anche se dai grafici presentati nel progetto si capiva che si trattava di case: nelle indagini condotte dai carabinieri del reparto operativo, infatti, venne sottolineato come “si potesse rilevare con evidenza che la tipologia edilizia utilizzata fosse più consona a quella residenziale”, vista la presenza di balconi, la sistemazione interna e l’altezza interpiano tipica dei palazzi destinati ad uso abitativo.

Per i giudici della terza sezione penale, però, il fatto non sussiste dopo aver accolto le tesi del collegio difensivo composto tra gli altri da Aldo Cammarota, Gegè Miniaci, Americo Montera, Raffaele Falce e Franco Dente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.