Vicenda Depurazione Costa d’Amalfi: la nota del Comune di Praiano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Praiano“In riferimento alla vicenda dell’impianto di depurazione, apparsa in data odierna su alcune testate giornalistiche, esprimo anzitutto rispetto verso l’operato della Magistratura, alla quale forniremo tutta la collaborazione necessaria”. E’ quanto dichiara in una nota il Sindaco di Praiano Giovanni Di Martino. “Auspico che questa attività possa servire ad accelerare l’iter amministrativo per la conclusione dell’appalto dell’impianto di depurazione consortile Praiano – Conca dei Marini – Furore, i cui lavori sono stati aggiudicati dall’impresa esecutrice e si è in attesa del definitivo sblocco dei fondi da parte della Regione Campania”.

“A tal proposito – continua il primo cittadino – rivolgo un appello alla Regione affinché ponga in essere tutto quanto necessario per dare immediato inizio ai lavori che la comunità locale attende da decenni. Le lungaggini burocratiche sovracomunali sono state il primo ostacolo alla definizione del progetto “Risanamento Ambientale dei corpi idrici superficiali della Provincia di Salerno”, all’interno del quale è compreso il progetto di costruzione dell’impianto di depurazione di Praiano, per un importo complessivo di € 4.208.904,00”.

“I Comuni, in sinergia tra loro – continua Di Martino –  hanno fatto tutto quanto in loro potere per risolvere tale annosa vicenda; adesso è necessario lo sforzo conclusivo da parte della Regione. Nel frattempo, insieme all’Ausino S.p.A., ente gestore del ciclo integrato delle acque, continueremo nell’attività di monitoraggio e manutenzione della rete esistente, a tutela e a salvaguardia della salute pubblica e dell’immagine del nostro territorio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.