Salerno: a San Valentino torna la maratona di solidarietà ”Dona con Amore”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dona_con_Amore_presentazioneLe Associazioni “Donation Italia”, “Avis Comunale di Salerno”, “Rete dei Giovani per Salerno” ed “ESN Salerno Erasmus Student Network”, con la partecipazione della Regione Campania, del Comune di Salerno e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio Ruggì d’Aragona di Salerno, organizzano la manifestazione nazionale di promozione sociale, dedicata alla donazione del sangue, nata e cresciuta a Salerno, intitolata “Dona con amooe” ( www.donaconamore.com )

Si tratta di una giornata nazionale destinata alla promozione ed alla sensibilizzazione della donazione del sangue, giunta alla sua IV edizione e che tradizionalmente si terrà nella data di San Valentino, Domenica 14 Febbraio, dalle ore 8.00 alle ore 12.00. La manifestazione si terrà presso il Reparto Immuno-Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio Ruggì d’Aragona di Salerno ed in vari centri della provincia di Salerno come Baronissi, Battipaglia, Calabritto, Eboli, Mercato S. Severino, Roccadaspide, Sapri e Vallo della Lucania

La particolarità di questo evento è data dal fatto che giovani studenti stranieri, provenienti da diversi Paesi d’Europa del progetto Erasmus, saranno impegnati in prima persona in questo importante e fondamentale gesto di solidarietà. Inoltre la manifestazione sarà contornata da momenti artistici e culturali, da mostre, estemporanee, musiche e balli popolari il tutto accompagnato da una delegazione dei giocatori della US.Salernitana1919 e da tante associazioni, sensibili alla causa, proveniente da diverse città della Regione Campania. Come tutti gli anni, l’evento si è allargato coinvolgendo anche altre città d’Italia e della Provincia di Salerno, tra cui: Cagliari, Catania, Messina, Milano, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Trieste, Trento, Verona; Baronissi, Battipaglia, Calabritto, Eboli, Mercato S. Severino, Roccadaspide, Sapri e Vallo della Lucania.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.