Salerno: a San Valentino torna la maratona di solidarietà ”Dona con Amore”

Stampa
Dona_con_Amore_presentazioneLe Associazioni “Donation Italia”, “Avis Comunale di Salerno”, “Rete dei Giovani per Salerno” ed “ESN Salerno Erasmus Student Network”, con la partecipazione della Regione Campania, del Comune di Salerno e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio Ruggì d’Aragona di Salerno, organizzano la manifestazione nazionale di promozione sociale, dedicata alla donazione del sangue, nata e cresciuta a Salerno, intitolata “Dona con amooe” ( www.donaconamore.com )

Si tratta di una giornata nazionale destinata alla promozione ed alla sensibilizzazione della donazione del sangue, giunta alla sua IV edizione e che tradizionalmente si terrà nella data di San Valentino, Domenica 14 Febbraio, dalle ore 8.00 alle ore 12.00. La manifestazione si terrà presso il Reparto Immuno-Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio Ruggì d’Aragona di Salerno ed in vari centri della provincia di Salerno come Baronissi, Battipaglia, Calabritto, Eboli, Mercato S. Severino, Roccadaspide, Sapri e Vallo della Lucania

La particolarità di questo evento è data dal fatto che giovani studenti stranieri, provenienti da diversi Paesi d’Europa del progetto Erasmus, saranno impegnati in prima persona in questo importante e fondamentale gesto di solidarietà. Inoltre la manifestazione sarà contornata da momenti artistici e culturali, da mostre, estemporanee, musiche e balli popolari il tutto accompagnato da una delegazione dei giocatori della US.Salernitana1919 e da tante associazioni, sensibili alla causa, proveniente da diverse città della Regione Campania. Come tutti gli anni, l’evento si è allargato coinvolgendo anche altre città d’Italia e della Provincia di Salerno, tra cui: Cagliari, Catania, Messina, Milano, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Trieste, Trento, Verona; Baronissi, Battipaglia, Calabritto, Eboli, Mercato S. Severino, Roccadaspide, Sapri e Vallo della Lucania.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.