La Salernitana mette a punto le prove anti-Crotone

Stampa
salernitana_pescara_2016_51_allenamentoIl riscatto per la Salernitana passa per la sfida con la seconda della classe: c’è il Crotone sulla strada dei granata e ritrovare risultato e fiducia nei propri mezzi per la squadra di Menichini non sarà facile. Il tecnico di Ponsacco ha l’arduo compito di decidere come affrontare la giovane e veloce compagine di Juric, che ormai non rappresenta più una sorpresa in questo campionato. Per il match che è in programma domenica alle 12,30, il trainer granata ritrova intanto Empereur in difesa e Zito a centrocampo. C’è inoltre da monitorare la situazione di Odjer che sta lavorando a parte, ma potrebbe recuperare in tempo utile per la sfida coi calabresi, mentre Tounkara, per la prima volta da quando approdato alla Salernitana, rientrerà nell’elenco dei disponibili e magari potrebbe avere una chance contro la sua ex squadra.

Menichini, insomma, può fare affidamento su qualche pedina in più per la gara dell’Arechi. Il tecnico così potrebbe ripresentare lo stesso assetto tattico con cui la sua Salernitana era scesa in campo contro il Pescara. L’allenatore toscano sta prendendo in considerazione l’ipotesi di un eclettico 4-3-2-1 per affrontare a viso aperto la squadra di Juric. In difesa, come detto, rientra Empereur, mentre Tuia sta cercando di recuperare la condizione e, dopo aver giocato con la Primavera, punta a rientrare in campo con i compagni quanto prima. Schiavi continua invece a lavorare a parte.

Per la partita col Crotone, quindi, sarà l’under brasiliano ad affiancare Bernardini al centro della difesa. Si torna alla linea a 4 con Ceccarelli e Franco terzini. In mediana, con Ronaldo out per un mese, toccherà ad uno tra Moro e Pestrin giocare al centro mentre per le altre due maglie sono in corsa in tre: Zito, Bovo e Odjer. In attacco, com’è noto, non ci sarà lo squalificato Gabionetta, ma le scelte non mancano a Menichini. Gatto e Tounkara proveranno ad insidiare Oikonomidis e Donnarumma, che potrebbero essere confermati nell’undici titolare per giocare a sostegno di Coda. Partirà di nuovo dalle retrovie, invece, il rumeno Bus.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • se a terni enn pigliat 4 pallun figuriamoci contro il crotone,sa quanta pallun enna piglià sta band e sciem ? se riescono a fare il gol della bandiera già è nu miracolo!!!ke vergogna per la città so 4 crapar ca nun servn manc a fa a presenz,se non si presentano perdono 3 a 0 a tavolino e sicuramente è meglio,fann chiù bella figur sti 4 sciem

  • Direi che la partita con Crotone è una partita difficilissima. Bisognerebbe portare la squadra a Lourdes…altrimenti non vdo come sarà possobole fare risultato.

  • Terracciano/ Ceccarelli, Empereur, Bernardini, Franco/ Odjer, Pestrin, Zito/ Gatto, Donnarumma/ Coda

    Pestrin perche questo abbiamo ma il lancio per il goal di donnarumma contro il pescara parte da lui, meglio di Moro…Empereur dovrebbe riposare ma anche qui questo abbiamo. all’andata era un’altra salernitana e loro sono una squadra che spinge. adesso è un’altra salernitana che con questi uomini a parte la mummia pelata ha corsa….

  • Budimir (incavolato per l’autorete di domenica) si sta già leccando i baffi. giusto il tempo di scaldarsi, superare i pastori in adorazione della difesa granata e il gioco é fatto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.