Amalfi: avviato l’iter per l’approvazione del Piano Urbanistico Culturale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
AMALFIL’Amministrazione Comunale di Amalfi – guidata dal Sindaco Daniele Milano – ha avviato il processo di Valutazione Ambientale Strategica per la proposta preliminare del Piano Urbanistico Comunale P.U.C. che si concluderà alla fine del mese di aprile 2016.  L’inizio dell’iter procedimentale è stato sancito in data 26 gennaio 2016, con determina del Responsabile del Settore Urbanistica, arch. Giuseppe Caso.

Gli atti relativi al preliminare del PUC – la cui redazione è stata affidata al professore Loreto Colombo – sono costituiti da un quadro conoscitivo generale, da indicazioni strutturali e dalle linee strategiche che l’Amministrazione intende perseguire e sono stati resi disponibili dall’Amministrazione già dal mese di settembre 2015 attraverso il portale web dedicato http://puc.amalfi.gov.it.

Il processo avviato intende attivare una partecipazione ampia e capace di stimolare la discussione della comunità locale. A tal proposito, è stato fissato  un incontro con la cittadinanza per il 10 marzo 2016 alle ore 16:00 presso il Salone Morelli della sede comunale di Amalfi. Ulteriori indicazioni di natura strategica ed operativa saranno forniti durante i tavoli di consultazione – che avranno inizio il 26 febbraio per poi concludersi l’8 aprile – dagli organi istituzionali competenti alla tutela dei diversi interessi coinvolti, ivi inclusi gli aspetti concernenti la materia ambientale (Soggetti Competenti in materia Ambientale – SCA), e dalle organizzazioni sociali, culturali, economiche e professionali esistenti sul territorio.

Valutati i pareri proposti dai Soggetti Competenti in materia Ambientale e i contributi offerti dalle organizzazioni sociali, culturali, economico-professionali, sindacali ed ambientaliste nonché dalla cittadinanza, si procederà alla definizione della proposta definitiva di Piano Urbanistico Comunale, allo scopo di dotare finalmente il comune di Amalfi di un Piano che risulti attuabile e gestibile nel tempo e che soprattutto dia forma ai desideri ed ai bisogni di chi vive la Città e vi lavora.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.