Salerno, abbandono rifiuti: vigili urbani e telecamere incastrano responsabili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
rifiutitorrionecampanavetro2Nei giorni 15 e 16 febbraio il personale del Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale ha svolto la seguente attività:

– È stato effettuato un sequestro di giocattoli in Piazza Flavio Gioia ad venditore che, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga abbandonando la merce sul posto.

– Sono stati verbalizzati ed allontanati 5 questuanti di etnia rom nei pressi delle casse dei parcheggi di Piazza Mazzini, Piazza della Concordia e nelle aree adiacenti le attività commerciali. Di questi, uno è stato deferito all’A.G. per inottemperanza al Foglio di via obbligatorio.

– In varie aree del centro cittadino sono stati verbalizzati ai sensi del Cds 6 parcheggiatori abusivi, con sequestro delle somme illecitamente percepite. Di questi, due sono stati deferiti all’A.G. perché inottemperanti al Foglio di via obbligatorio.

– È stato effettuato sull’arenile del Lungomare Tafuri, altezza ex Ostello della Gioventù, lo sgombero di 4 persone di etnia rom che vi bivaccavano.

– Sono stati elevati 5 verbali per inosservanza del C.d.s..

– È stato elevato un verbale di 413 euro al titolare di una scuola parificata per l’affissione di locandine fuori dagli spazi consentiti e senza il timbro degli uffici competenti.

Continua, intanto, l’attività di monitoraggio del territorio ai fini della prevenzione e repressione del fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti sul suolo pubblico, con particolare riferimento alle aree del centro storico.

In via Padre G. Da Foria è stata effettuata una bonifica per abbandono sul suolo pubblico di rifiuti ingombranti; sul posto è stato elevato verbale di 500 euro al responsabile dell’abbandono di una parte dei rifiuti, che ha poi subito provveduto al ripristino dello stato dei luoghi. Attraverso lo sviluppo dei filmati delle telecamere di videosorveglianza installate in via P. Cucciniello, è stato possibile arrivare all’identificazione di un’altra persona responsabile di abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico, con la conseguente contestazione del verbale 500 euro per l’infrazione commessa. Altro verbale di 100 euro è stato elevato al titolare di un pubblico esercizio nella parte orientale della città.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Il Comune in prima linea, come al solito, avanti così contro i nemici di Salerno. E viva le persone perbene che hanno fatto tanto per questa città. L’augurio è che le persone alle prossime elezione sappiano chi scegliere tra chi ha fatto tanto e chi ha gettato solo fango sulla città!

  2. E’ prima di tutto una battaglia contro l’inciviltà. Multe a tutto spiano per chi abbandona i rifiuti fuori “ad capocchiam”.

  3. cerchiamo di affrontare anche il grave problema “dei padroni di cani che non puliscono le cacche”
    segnaliamo alle autorità i cafoni ( in verità sono pochi, ma creano disagi), esempio a via calenda altezza civico 107, vi sono dei padroni di cani che ogni giorno portano i loro animali a fare cacca e non puliscono mai, il proprietario di una atos verde che abita nelle palazzine bianche in fondo alla strada, ed una coppia abitante nello stesso parco che neanche puliscono.
    abbiamo chiesto di istallare telecamere per cercare di punire questi maleducati che non hanno rispetto degli altri cittadini.
    speriamo che vengano presi seri provvedimenti

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.