Centrale biomasse Capaccio Paestum. Pronto un ordine del giorno in Consiglio regionale per bloccarla

Stampa
Flash_mob_biomasse

“Abbiamo approvato un ordine del giorno in cui chiediamo alla Giunta regionale di porre in essere tutte le iniziative utili al contrasto della costruzione della centrale biomasse a Capaccio Paestum, dando un segnale forte della nostra contrarietà, soprattutto perché non sono ancora chiare le conseguenze che un intervento del genere potrebbe avere su quel territorio dove, oltre al turismo, grazie alla presenza dell’area archeologica di Paestum e di uno dei tratti di mare più ricercati dai turisti italiani e stranieri, ci sono importanti produzioni di prodotti tipici della nostra tradizione”.

Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, sottolineando che “l’ordine del giorno, presentato da Francesco Picarone, presidente della Commissione bilancio, è stato firmato da tutta la maggioranza, a testimoniare l’impegno affinché il territorio di Capaccio Paestum non venga deturpato dalla centrale biomasse”.

“Non si può pensare di portare avanti un progetto del genere senza tener conto delle possibili conseguenze e, per questo, abbiamo anche chiesto alla Giunta di trasmettere all’Unesco una relazione sui possibili danni derivanti dalla centrale all’area archeologica che proprio l’Unesco ha riconosciuto come Patrimonio mondiale dell’Umanità e, pertanto, meritevole di particolari cura e attenzione” ha concluso Borrelli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.