Il vento e la sfortuna bloccano la Salernitana a Trapani: primo tempo 0-0

Stampa
trapaniTermina 0-0 il primo tempo tra Trapani e Salernitana. Prima frazione condizionata dal vento che ha cambiato spesso le traiettorie dei lanci delle due squadre. Partita comunque intensa con una Salernitana ben messa in campo. Ammoniti Moro tra i granata e Fazio nei siciliani.

La Salernitana affronta dunque oggi pomeriggio al Provinciale il Trapani di Serse Cosmi. Un derby di colore granata tra due squadre con obiettivi diversi: siciliani che guardano ai playoff, Salernitana a caccia di punti per non retrocedere. Ne servono almeno 24 nelle prossime 15 partite con 45 punti ancora a disposizione.

La sensazione è che la gara di oggi sia comunque fondamentale per l’economia del campionato granata. Menichini è ancora a caccia del suo primo successo da quando è tornato in panchina. La squadra granata, inoltre, lontano dall’Arechi in serie B non ha mai vinto. L’ultimo successo il primo aprile a Pagani.

Contro il 4-3-1-2 di Cosmi, il tecnico di Ponsacco ripropone il 4-4-2 con Strakosha tra i pali al posto dello squalificato Terracciano, Ceccarelli e Franco esterni, Bagadur e Bernardini centrali. A centrocampo Ojer, Moro e sugli esterni Gatto e Oikonomidis. In avanti Coda e Donnarumma.

Cosmi vuole dare continuità ai siciliani dopo il colpaccio di Perugia e schiera tra i pali il valido Nicolas, mentre in difesa – da destra a sinistra – ci saranno Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio (ex Benevento) e Rizzato. Linea mediana composta da Nizzetto, Scozzarella e Raffaello. Occhio sulla trequarti, dove agirà lo spauracchio Coronado. Tandem d’attacco formato dall’ottimo Petkovic, reduce da un’ottima prestazione in terra umbra e De Cenco, con Torregrossa e Citro che partono dalla panchina. Non convocato Barillà.

TRAPANI – SALERNITANA FORMAZIONI UFFICIALI (ore 15 stadio “Provinciale” di Trapani diretta Sky e Radio Bussola 24)

 TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas; Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato; Nizzetto, Scozzarella, Raffaello; Coronado; Petkovic, De Cenco. A disp. Fulignati, Perticone, Daì, Camigliano, Ciaramitaro, Eramo, Cavagna, Montalto, Citro. All: Cosmi

SALERNITANA (4-4-2): Strakosha; Ceccarelli, Bernardini, Bagadur, Franco; Gatto, Moro, Odjer, Oikonomidis; Donnarumma, Coda. A disp. Patella, Pestrin, Colombo, Tounkara, Empereur, Tuia, Bus, Bovo, Zito. All: Menichini

 ARBITRO: Sig. Federico La Penna di Roma 1 (Santoro/Lanza) IV uomo: Martinelli

GLI ANTICIPI. Due gli anticipi della giornata. Novara e Pro Vercelli hanno pareggiato 1-1. Le reti tutte nel primo tempo. Vantaggio della squadra di Festa firmato da Scavone al 3’. Due minuti dopo, il pareggio degli uomini di Baroni con la rete di Corazza. I biancocrociati hanno chiuso in dieci uomini per l’espulsione di Rossi. In serata grande impresa del Cesena che ha superato la capolista Cagliari per 2-0. A bersaglio per i romagnoli Sensi e Djuric. Deludente la prestazione degli uomini di Rastellio

OGGI IN CAMPO (settima giornata di ritorno – inizio ore 15). Avellino – Livorno, Brescia – Como, Crotone – Vicenza, Latina – Modena, Pescara – Ascoli, Ternana – Spezia, Trapani – Salernitana, Vir. Entella – Perugia, Vir. Lanciano – Bari.

CLASSIFICA. Cagliari 61 punti; Crotone 56; Pescara 48; Cesena 46; Novara (-2) 43; Bari 41; Virtus Entella e Spezia 40; Brescia 39; Avellino 37; Ternana e Trapani 36; Perugia 34; Latina 33; Livorno e Ascoli 31; Vicenza 30; Modena 29; Pro Vercelli 29; Virtus Lanciano (-2) 26; Salernitana 25; Como 21. (Cesena, Cagliari, Novara e Pro Vercelli una partita in più)

 

TWITTER USSALERNITANA1919.IT

 


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.