Spettacoli: Antonello De Rosa torna al Teatro La Mennola di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Victor_Stasi
Victor Stasi

Sabato 12 e domenica 13, rispettivamente alle ore 21 e alle ore 19, presso il Teatro La Mennola di Salerno, in Via Salvatore Calenda, andrà in scena L’uomo dal fiore in bocca & La morsa di Luigi Pirandello con la regia di Antonello De Rosa. Tre giovani attori, interpretati da Alessandro Tedesco, Victor Stasi e Simona Fredella, si ritrovano in teatro per sostenere le solite prove che ogni attore deve affrontare prima del grande debutto. Nel corso del loro “allenamento”, gli attori iniziano a raccontare aneddoti, fatti e scritti di Luigi Pirandello rimanendone sempre più affascinati.

Inconsapevolmente il loro modo di parlare cambia e il linguaggio pirandelliano si impossessa di loro, divenendo personaggi delle righe di Pirandello. Così il regista De Rosa ha voluto unire due grandi testi per raccontare la vita quotidiana di tre attori che, amanti del teatro, si ritrovano senza saperlo a vivere poche ore con il linguaggio e i corpi di personaggi pirandelliani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.