Salerno, gravidanze a rischio: il reparto rischia lo stop

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
ospedale_ruggi_croce_biancaIl reparto delle gravidanze a rischio dell’ospedale Ruggi, uno dei fiori all’occhiello della sanità pubblica salernitana rischia uno stop per questioni di budget e di riordino delle strutture complesse.  C’è il rischio concreto di un depotenziamento della “gravidanza a rischio” che ha già determinato un vespaio di polemiche soprattutto tra le mamme.

Questo va a inserirsi in un quadro di un più ampio depotenziamento del settore materno-infantile, che vede le chiusure delle Unità operative di ginecologia e ostetricia di Cava de’Tirreni e Mercato San Severino. A creare il problema la legge Balduzzi che impone la riduzione delle Unità operative, indicando anche i parametri da seguire, senza dimenticare chela stessa deve essere condivisa con l’Università e che i docenti ordinari di seconda fascia sono titolari della struttura complessa. Ora si aspetta il piano ospedaliero regionale che potrebbe scongiurare tale decisione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Informarsi, no eh! Non chiude il reparto. Non viene proprio toccato. Lo ha detto anche il dottor petta .

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.