Salerno, gravidanze a rischio: il reparto rischia lo stop

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
ospedale_ruggi_croce_biancaIl reparto delle gravidanze a rischio dell’ospedale Ruggi, uno dei fiori all’occhiello della sanità pubblica salernitana rischia uno stop per questioni di budget e di riordino delle strutture complesse.  C’è il rischio concreto di un depotenziamento della “gravidanza a rischio” che ha già determinato un vespaio di polemiche soprattutto tra le mamme.

Questo va a inserirsi in un quadro di un più ampio depotenziamento del settore materno-infantile, che vede le chiusure delle Unità operative di ginecologia e ostetricia di Cava de’Tirreni e Mercato San Severino. A creare il problema la legge Balduzzi che impone la riduzione delle Unità operative, indicando anche i parametri da seguire, senza dimenticare chela stessa deve essere condivisa con l’Università e che i docenti ordinari di seconda fascia sono titolari della struttura complessa. Ora si aspetta il piano ospedaliero regionale che potrebbe scongiurare tale decisione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Informarsi, no eh! Non chiude il reparto. Non viene proprio toccato. Lo ha detto anche il dottor petta .

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.