La Salernitana e i suoi tifosi, esempio di un amore smisurato

Stampa
stazione_tifosi_salernitana_14“Vinciamo” urlano i tifosi in una piazza Vittorio Veneto colorata di granata. Può una squadra penultima in classifica essere accolta in questo modo al suo arrivo alla stazione? A Salerno sì, ad ulteriore conferma dell’amore incondizionato verso la Bersagliera. I giocatori, l’allenatore e la proprietà devono prendere nota di questa testimonianza d’affetto che non ha eguali in altre parti d’Italia.

La vittoria di Cesena ha galvanizzato i tifosi che, con questa botta di entusiasmo, vogliono spingere la squadra verso la salvezza. I calciatori sono quasi increduli di fronte a questa accoglienza, Menichini esalta la passione della gente e promette il massimo impegno. Nelle ultime dodici giornate deve aumentare del 50% il rendimento della Salernitana che deve passare dalla media di un punto a partita avuta finora a quella di un punto e mezzo a partita per raggiungere l’ipotetica quota della salvezza diretta che, in base alle statistiche degli ultimi anni in serie B, si aggira tra i 48 e i 49 punti.

Per i playout, forse, basterà arrivare già a quota 45-46 punti ma questi sono calcoli che non devono interessare una squadra che ha dimostrato, nelle ultime settimane, di potersela giocare con tutti. Contro Entella, Crotone e Pescara, avversari di alta classifica, i granata non hanno affatto demeritato. Anzi, avrebbero dovuto conquistare la vittoria che è arrivata invece a Cesena, altro avversario di alto rango, al termine di una prestazione meno brillante rispetto alle precedenti. Per non rendere vano il successo all’ultimo respiro in Romagna, ora bisogna battere il Lanciano. Senza se e senza ma, la Salernitana deve conquistare i tre punti sabato all’Arechi e possibilmente fare altrettanto nelle successive sei gare in casa. Basterebbe questo per conquistare la salvezza perché con 21 punti raccolti tra le mura amiche si arriverebbe a quota 51. La missione è possibile grazie anche al sostegno e al calore di questi tifosi. Ecco perché la salvezza passa per l’Arechi, a cominciare da sabato col Lanciano.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • me affauc a u balcun e vec e respir l aria doce de cava e pienz a i granat che festean a piu non posso mitc saliern ci salviamo!

  • Giggin ma nn t scucc e vni a romp ngopp e link ra Salernitan…we scemmmmmmmmmmm

  • Giggin. Ancora in giro? . Ma chi ti paga la giornata, considerando che ad ogni ora del giorno e della settimana sei sempre a scrivere sciocchezze sulla Salernitana? . Sei davvero una persona fortunata! . Ti pagano (eventualmente ) e stai comodo a casa tua! . Che vuoi più dalla vita? . Aspetto la tua risposta. Mi raccomando.

  • Jamm Giggì domani ottavi di Europa League ngopp a che canale fann vedè il tuo squadrone??

  • Attenti ai falsi Giggin……il primo commento non è mio.
    Io scrivo solo cose sensate.
    Vero Giuseppe 65?

  • Ragazzi ma che ci attacchiamo a fare con questi napoletani della provincia….pensate che a napoli parlano di noi???

  • Grazie Giggin per la cortesia di rispondermi. Ne ero quasi certo che l’avessi fatto. Non ci si rispondeva da settembre, credo, ma giuro che ti ho sempre seguito nel tuo perenne show! . Comunque dillo a tutti che sei sempre tu, lo show man dei commentatori del sito. Infatti non credo proprio che qualcuno si spacci per te, cioè abbia voglia di essere te!. Quindi cerca di essere più serio, così come ti avevo raccomandato mesi fa! . Attento a come rispondi ora. Faresti capire per davvero chi sei! . Alla prossima!. Ah dimenticavo. Parla in italiano per favore. Grazie e ti saluto.

  • La vittoria di Cesena serve solo a prolungare l’agonia di una stagione dal finale già scritto…

  • Dear Joseph 65 (va bene in inglese?)a questo punto devo pensare che il primo commento l’hai scritto tu.
    Ti saluto pure io…..

  • X giggino………..
    Il mondo è piccolo…..e sempre in un letto di ospedale devi implorarmi di darti assistenza. Prima o poi arriverà quel momento.Nel frattempo continua ……..

  • Uè lassat sta a fratm Giggin perché iss parl assaie chiù megl e paricchie re cape tifos ru saliern!!!

  • Caro Peto, comprati 1 metro e mezzo di tubo di plastica, collegalo ai due fori più grandi che hai sul tuo corpo e poi fai un bel Peto!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.