Ambiente: in 200 a Cava de’Tirreni per l’iniziativa #NoSmog

Stampa
Ambiente_CavaAnche l’Amministrazione Servalli, in particolare l’Assessorato all’Ambiente, ha aderito alla iniziativa nazionale “NonTiScordarDiMè”, giunta alla diciottesima edizione, promossa nella nostra città dal Circolo Legambiente di Cava de’ Tirreni. Quest’anno i riflettori sono stati accesi sulla qualità e la vivibilità degli edifici scolastici, attraverso la promozione di stili di vita più sostenibili e di un tipo di mobilità più dolce ed ecocompatibile. Gli alunni delle scuole cavesi sono stati invitati ad esporre dal 5 marzo scorso un lenzuolo bianco alle finestre degli istituti scolastici ed ad esprimersi con elaborati sull’inquinamento atmosferico e quindi della qualità dell’aria.

Sabato mattina gli alunni, accompagnati dagli insegnanti e da molti genitori, presente per l’Amministrazione Servalli, il vicesindaco con delega all’ambiente, Nunzio Senatore,  si sono ritrovati in piazza Vittorio Emanuele III (piazza duomo) indossando mascherine anti-inquinamento regalate dagli attivisti di Legambiente ed esponendo non solo le lenzuola annerite dallo smog ma anche i loro disegni che rappresentano luoghi di Cava resi più green dalla loro fantasia e dai loro pennelli colorati. Chiaro il messaggio lanciato dai bambini: “Vogliamo una città con meno automobili, ma con più biciclette, più percorsi pedonali, più autobus pubblici, più alberi”.

“Siamo perfettamente in sintonia – afferma il vicensindaco Senatore – con tutte le iniziative che vanno nella direzione della ecosostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente. Un percorso che come amministrazione abbiamo intrapreso da subito con il programma “Cava de’ Tirreni Green Valley che non è solo un manifesto di intenti ma azioni concrete che guideranno l’attività amministrativa. Fondamentale, però, la collaborazione dei cittadini e delle scuole in particolare per una corretta educazione delle nuove generazioni”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.