Basket: serata amara per la BCC Agropoli, stop casalingo contro Siena

Stampa
BCC_Agropoli_BasketNon riesce il poker in campionato alla BCC Agropoli che perde al PalaDiConcilio contro la Mens Sana Siena 1871 per 73-80 (Parziali: 1Q 12-18; 2Q 21-21; 3Q 16-15; 4Q 24-26). Non è stata la serata migliore per la squadra di coach Paternoster che non è riuscita a proseguire nella scia positiva. Si capisce subito che non sarà una gara semplice per la BCC. Roderick firma l’unico vantaggio della partita (6-5), poi tanti errori al tiro per tutta la sfida, confermati da percentuali inusuali per la squadra allenata da Antonio Paternoster. Siena, trascinata da Bryant, affonda facilmente. Le triple di Borsato, Roberts e Cucci regalano il primo break di +7 (6-13).

Quindi, la squadra di Ramagli allunga ulteriormente, costringendo coach Paternoster a chiedere il primo time-out della gara. Santolamazza e compagni provano a ricucire immediatamente lo strappo, ma la serata di grazia dei senesi al tiro è confermata da un’altra tripla. Il primo quarto si chiude con due punti dalla lunetta di Di Prampero, bravo a rubare la palla a Bryant ed a prendersi il fallo. Si riprende dal 12-18 e, con un Bryant sempre più incisivo, il Siena si porta sul +12 (15-27). Trasolini segna i primi due punti personali, ma Siena continua a bucare la retina con facilità. Dalle parte opposta, la BCC risponde con una bomba di Di Prampero, una delle pochissime triple realizzate dai delfini.

Le due squadre raggiungono il bonus dei cinque falli, portando diversi giocatori sulla lunetta. Nel finale del primo tempo, i cilentani accorciano e si portano sul -4 (33-37). Siena risponde e si va al riposo sul -6 (33-39). Il copione non cambia nella ripresa. Gli ospiti si riportano sul +12 (35-47). Trasolini e Tavernari provano a suonare l’ennesima sveglia della serata, riducendo ancora una volta lo svantaggio a -6 (44-50). Diliegro tiene dalla lunetta Agropoli a debita distanza, ma i cilentani si rifanno ancora sotto con Carenza e Trasolini (49-53) ad un minuto dalla fine del terzo quarto, che si chiude 49-54. L’ultimo quarto si apre con due punti di Di Prampero.

Ma non è serata. Due bombe di Roberts e Bryant ricacciano Agropoli a -7 (53-60). La forbice si allunga ulteriormente e la tripla di Borsato sancisce il +11 (54-65). Roderick va schiacciare e porta Agropoli sul 58-67. Ma l’ennesimo tentativo di rimonta viene respinto da Siena, che raggiunge il +14 (59- 73) a tre minuti dalla fine. L’Agropoli non molla e reagisce con veemenza. Di Prampero e Trasolini mettono paura al roster avversario, portando i delfini sul -4 (71-75). Ma anche questo ennesimo tentativo di rimonta agropolese viene respinto dal Siena che vince al PalaDiConcilio per 73-80.

BCC Agropoli – Mens Sana Siena 1871:73-80
Parziali: 1Q 12-18; 2Q 21-21; 3Q 16-15; 4Q 24-26.

BCC Agropoli: Santolamazza 2, Roderick 16, Carenza 3, Tavernari 12, Trasolini 21, Di Prampero 15, Bolpin 2, De Paoli, Bovo, Guaccio, Romeo 2, Spizzichini. Coach: Paternoster.

Mens Sana Siena 1871: Diliegro 13, Borsato 10, Ranuzzi 6, Roberts 15, Cucci 8, Bryant 23, Marini, Bucarelli 5, Udom, Campori. Coach: Ramagli.

Arbitri: Borgo, Pecorella, Pilati.

Note: spettatori circa 1000.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.