Salerno: su 212 vigili urbani 83 presentano certificato medico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
20
Stampa
Vigili_Urbani_Municipale_sgomberoSono 212 gli agenti di Polizia Municipale in servizio a Salerno. Tra questi ce ne sono 83 che hanno limitazioni nel lavoro in strada o possono svolgere solo servizio in ufficio, perché glielo ha imposto il dottore. Sono i risultati di una ampia inchiesta pubblicata da Il Mattino oggi in edicola. Per questi  83 vigili urbani di età superiore ai 50 anni c’è chi non può guidare al calar del sole perché accusa problemi di vista, chi non può restare per più di quattro ore in posizione eretta durante il turno in strada, chi non può restare troppo al freddo perché affetto da sbalzi di pressione chi non può stare a contato con lo smog per troppo tempo perché asmatico.

Una serie di limitazioni che obbligano i vertici del comando di Polizia Municipale a turni non facili da realizzare con molti di questi agenti che possono lavorare solo in ufficio o con turni leggeri limitando di fatto il numero di caschi bianchi operativi a pieno regime e presenti in strada. Stando ai numeri un c’è un vigile a mezzo servizio su tre.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

20 COMMENTI

  1. Chiedete ad uno di questi 83, se ha presentato un certificato medico che e’ allergico alla carta moneta e pertanto svolgera’ il suo lavoro senza prendere lo stipendio per evitare complicazioni fisiche.

  2. Non se può veramente più di questi pretestuosi scansafatiche. Speriamo la prossima Amministrazione Comunale, chi sarà’ sarà’, apporti profonde e sostanziali modifiche a tutta la pianta del Corpo. Allontanando fannulloni, furbetti ed inabili a svolgere il servizio.
    Bisogna dispiegare personale attivo e reattivo con grande voglia di lavorare, oggi invece tra mugugni, ipocrisie, sindacati e pretesti ci ritroviamo appesantiti e svogliati indolenti che vogliono guadagnare rimanendo seduti.
    È’ il Corpo della Polizia Municipale e non un dopolavoro , una associazione ricreativa o il club degli sciancati.

  3. nè i sindaci, nè i medici…gli stessi politici che vi hanno fatto comodo quando avete bussato a denari….!

  4. Sono dei parassiti iperprotetti da sempre. Li farei misurare volentieri con il lavoro nel privato. Basta, non se ne può più di questi***** E’ ora di cambiare le regole e farlo sul serio.

  5. visto che non possono fare il loro servizio di polizia municipale toglieteci la manzione di vigile e metteteli a fare gli uscieri a part time liberiamo i posti c’è gente che vuole lavorare questi non hanno più voglia !!

  6. Indegni che non sono altro, non ho mai visto un carabiniere o un poliziotto che si è mai inventato patologie del genere, sono sconcertato.

  7. e i sindacati hanno anche il coraggio di difenderli … che vergogna … e poi si parla male dei giovani ..ma quanti ce ne sarebbero pronti a fare questo lavoro con onestà e dedizione… la rovina di questo paese è questa generazione di cinquantenni che si è mangiata il paese …basta

  8. Dopo l eliminazione della polizia provinciale ,meglio fare una bella
    lavata anche nel corpo della polizia municipale

  9. La cosa che mi sconvolge di più di tutte è che ci sono 212 vigili a Salerno? Ma davvero? E come è possibile che non si veda mai nessuno in giro e che quando li chiami ti rispondono che “Al momento abbiamo tutto il personale IMPEGNATO!”. Spero la magistratura apra subito un fascicolo e accerti responsabilità (eventuali).

  10. A questi personaggi li voglio a lavorare presso i privati… voglio vedere se nn guariscono da tutti i mali…. Che vergona!!!

  11. penso che adesso possiamo proprio affermare che il…vaso dello schifo è proprio colmo colmo . Per esempio via Settimio Mobilio è diventata la sede degli accattoni, dei mendicanti e degli zingari: se ne trovano ad ogni angolo che disturbano tutti quelli che non si fermano: chi DOVREBBE provvedere acchè questo SCHIFO finisca? Questo è giusto per dirne una delle tante porcherie che rendono Salerno inmvivibile! E i …falchi dove sono finiti??????????

  12. CONSIGLIEREI A TUTTI INNANZITUTTO UN RIPASSO DI GRAMMATICA PRIMA DI SCRIVERE CIO’ CHE LA LORO MENTE MALATA PENSA (SALTUARIAMENTE) …. POI CONSIGLIEREI UN RIPASSO DEL VIVERE CIVILE E DEL RISPETTO DELLE REGOLE.

  13. Guarda che anche Polizia e carabinieri vengono rimossi dal servizio attivo.Cmq è il servizio pubblico che va cambiato: i contratti e le leggi vanno modificati subito, quando non puoi più esercitare la mansione per la quale sei stato assunto o vincitore di concorso, deve essere anche previsto che ferma restando la retribuzione tu possa essere destinato ad altra funzione di pubblica utilità automaticamente senza cavilli o dubbi. Se tutti i vigili che hanno realmente problemi diventano d’ufficio finiremo con l’avere tanti impiegati e poco personale in strada, giusto quindi destinare il sovranumero dell’ufficio ad altre competenze comunali. Ma x fare ciò ci vuole una legge dello STATO…..

  14. quando feci il concorso, una decina di anni fa, si dovevano avere requisiti anche fisici (tipo sana e robusta costituzione) quindi perchè ora cacciano fuori questi malanni?!?

  15. mi dite a cosa servono i test psico attitudinali che fanno durante i concorsi se poi all’interno di questi corpi come anche in altri,ci lavora gente che non potrebbe nemmeno fare lavori di segreteria ? non capisco proprio con quali criteri chiedono determinate caratteristiche a chi si presenta ai concorsi! non è il comune di salerno waglù è tutta l’italia che gira così,questa nazione è veramente uno schifo!!leggevo qualche articolo sopra che addirittura il tribunale ha denunciato un bagnino per aver salvato 2 ragazze che si trovavano nelle acque antistanti al lido di fianco a quello dove questo ragazzo lavorara…..ja ma ve par normal na cos e kest ? di che ci meravigliamo.andrebbe bruciato il parlamento in primis con tutte le leggi a cazzo di cane che fanno….e vi prego non mi censurate na vota tant

  16. Testa di chiuppo!!?…e tu invece stai qua’ sopra invece eh?!?
    Potresti leggerti un bel libro, magari scambiare qualche opinione con l’Accademia della Crusca….ti consigliamo semplicemente di ANDARTENE AFFANCULO e di andarci assieme alla tua matita rossa da professorino del cappero.
    Prima di lasciarti, un ultima richiesta,…mi raccomando, di’ a famiglia e/o conoscenti che se non vogliono onorare degnamente la divisa .. ti seguissero ovviamente AFFANCULO!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.