L’Asd Olympic Salerno sostiene la Festa del papà

Stampa
Olympic_Salerno_esultanzaL’Asd Olympic Salerno nel corso della stagione 2015-2016 sta sensibilizzando l’opinione pubblica con le Giornate Mondiali come è in parte già avvenuto lo scorso anno. Fitto il calendario di quest’anno , la società biancorossa ha già celebrato diversi eventi in programma quali: la Giornata Internazionale della Pace, la Giornata Internazionale della Terza Età, la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, la Giornata Universale dei Bambini, la Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro la Donna, la Giornata Internazionale delle Persone Disabili, la Giornata dei Diritti Umani, la Giornata Internazionale del Migrante , l’iniziativa in occasione della festività di San Valentino “Dona con Amore” ed in ultimo la Giornata Internazionale della Donna.

Il 19 marzo l’Olympic Salerno celebrerà la festa del papà. La festa del papà o festa del babbo è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo. In molti Paesi la ricorrenza è fissata per la terza domenica di giugno, ma volendo è possibile festeggiarla anche l’ultima domenica di luglio. In Italia, come in altri Paesi di tradizione religiosa cattolica la festa viene invece celebrata il 19 marzo, giorno associato dalla chiesa a San Giuseppe, padre putativo di Gesù Cristo.

La Festa del papà come la intendiamo oggi, nasce nei primi decenni del XX secolo per festeggiare la paternità ed i padri in generale. La festa è celebrata in varie date in tutto il mondo, spesso è accompagnata dalla consegna di un regalo al proprio padre. La solennità di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria, patrono della chiesa Universale è celebrata dalla chiesa cattolica il 19 marzo. San Giuseppe in quanto archetipo di padre, nella tradizione popolare protegge orfani, bambini e giovani nubili e i più sfortunati. Partner che veicolerà la propria immagine all’iniziativa, il ristorante trattoria “O’ Chevalier”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.