Salerno: gaffe brochure del Comune: ‘Tosca’ e ‘Butterfly’ sono di Verdi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
locandina_Verdi_sbagliatAncora una gaffe ‘culturale’ del Comune di Salerno che sulla brochure di presentazione della stagione lirica del Teatro Verdi ha assegnato le opere de la Tosca e Madama Butterfly proprio a Giuseppe Verdi (entrambe invece sono di Giacomo Puccini). A riportare la notizia il quotidiano on line de Il Corriere del Mezzogiorno, edizione di Salerno. Sui dépliant della compagna abbonamenti 2016 denominata “Ci muove la Passione” vengono riportati nel dettaglio i titoli delle sette opere in programma con date di rappresentazione e nomi dei direttori d’orchestra e registi coinvolti.

Poco meno di un mese fa il Comune fu protagonista indiretto di un’altra gaffe quando, in occasione dell’inaugurazione dell’ex cineteatro «Diana» intitolato ufficialmente a Pier Paolo Pasolini venne scoperto il drappo d’intitolazione che recava un altro nome, Pierpaolo, tutto attaccato. La svista anche in quella circostanza non passò inosservata tanto che il sindaco Vincenzo Napoli, incalzato dalle segnalazioni sui social network, diede immediatamente disposizione di intervenire per correggere l’errore tipografico.

Cinema_Diana_a_Pierpaolo_Pasolini_6

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Più che CI VUOLE LA PASSIONE…direi…CI MUOVE L’IGNORANZA…nel senso più profondo del termine, frutto (come spesso accade) del posizionamento di persone inadeguate, il tutto condito dal fatto che mai nessuno pagherà. E’ solo quando le persone diventano ignoranti e corrotte, quando degenerano in un popolino, che sono incapaci di esercitare la loro sovranità….( James Monroe)

  2. Questa è la fine che fa un paese, poco considerato in Europa, a furia di assumere solo i raccomandati, le veline, i porta borse, ed altre categorie di incapaci

  3. Come al solito anche questa volta la colpa e del tipografo..
    L’IGNORANZA NON HA LIMITI…..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.