Salerno, l’ospedale Ruggi al contrattacco: ”Nessun scambio di cartelle”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pronto_Soccorso_Ospedale_Ruggi_8In riferimento all’articolo pubblicato sul quotidiano Il Mattino in data odierna, in ordine allo asserito scambio di cartelle cliniche si precisa quanto segue:

“Alcuno scambio vi è stato, bensì al momento dell’arrivo al Pronto Soccorso di una paziente vi è stata la non corretta digitazione dei dati anagrafici. La corretta applicazione delle procedure di gestione del rischio clinico, puntualmente attuate da quest’Azienda, inerenti l’identificazione dei pazienti prima degli interventi, ha evidenziato, al momento della compilazione della specifica check-list, una discordanza tra i dati anagrafici inseriti e quanto dichiarato dalla paziente, constatandosi, da parte del personale della sala operatoria della Cardiochirurgia, che la sola scheda anagrafica era errata, in presenza, per contro, di una corrispondenza tra paziente ed iter diagnostico terapeutico seguito.

Al solo fine di garantire ulteriore sicurezza alla paziente, si rinviava l’intervento programmato di qualche ora onde effettuare la correzione dei dati anagrafici e la verifica degli esami diagnostici di laboratorio, nonché nuova validazione delle sacche di sangue. Alla luce di quanto sopra, è evidente che trattasi di una caso di buona sanità in virtù della corretta applicazione delle procedure di rischio clinico.” Lo scrive in una nota il Commissario Straordinario dell’azienda ospedaliera salernitana Avv. Nicola Cantone.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.