Pallanuoto: il salernitano Andrea Fortunato nella nazionale Under 15

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pallanuoto_genericaEra dai tempi di Dolce e Vassallo che un atleta rarinantino non indossava la calottina azzurra. Tocca ora al quindicenne centroboa giallorosso Andrea Fortunato assaporare l’onore e la gioia di entrare a far parte del mondo “azzurro”. Dopo aver partecipato a ben tre collegiali (Napoli, Ostia ed Ancona) Andrea è stato selezionato dal tecnico federale Massimo Tafuro per far parte della Nazionale Under 15 che dal 24 al 26 marzo sarà impegnata a Sibenik (Croazia) nel Torneo Internazionale “Cinque Nazioni”.

Andrea Fortunato, nonostante la sua giovanissima età, è stabilmente aggregato alla prima squadra con la quale si allena giornalmente sotto la guida e gli insegnamenti di mister Matteo Citro che già lo ha fatto esordire in serie A2. “Le mie congratulazioni ad Andrea Fortunato – afferma il Presidente Enrico Gallozzi – a cui voglio rammentare che la convocazione per la Nazionale deve rappresentare per lui un punto di partenza e non di arrivo. Sono doppiamente soddisfatto perché la convocazione di nostri atleti per una Rappresentativa Nazionale di categoria era uno degli obiettivi prefissati ad inizio stagione con Matteo Citro ed i dirigenti del settore tecnico.

Ci tengo a sottolineare inoltre che oltre ad Andrea abbiamo in organico altri atleti under 17, under 15, under 13 e under 11 che promettono molto bene e che possono aspirare a vestire un giorno la calotta azzurra e ciò a testimonianza dell’ottimo lavoro fin qui svolto in ambito giovanile dai nostri tecnici Ioannis Koinis, Marcello Vuolo e Daniel Gallozzi”. “Convocazione ampiamente meritata – dice Matteo Citro – Andrea ha tutto per diventare un pallanuotista di alto livello, ha carattere ma deve migliorare molto dal punto di vista tecnico se nel tempo vuole restare al top. Spesso, inserire i giovani in prima squadra senza, però, dare il giusto spazio al lavoro sui fondamentali diventa controproducente. Mi aspetto al ritorno dalla Nazionale un Andrea ancor più motivato al lavoro e al sacrificio”.

Pallanuoto_Andrea_FortunatoPer mister Citro un altro atleta che sotto la sua guida raggiunge la Nazionale: “Innanzitutto per quanto riguarda Andrea un merito va anche ai tecnici che nel passato lo hanno formato. E’ vero, in precedenza ho allenato per diversi anni atleti che sono entrati a fare parte in pianta stabile nel giro delle nazionali di categoria ed ora mi auguro che Fortunato possa seguire il loro stesso percorso e che anche altri ragazzi della cantera giallorossa nel prossimo futuro possano entrare a far parte dei team azzurri di categoria”.

Infine le parole del neo-azzuro: “Sono molto contento ed emozionato – dice Andrea -. Le parole di incoraggiamento che mi sono giunte dalla società mi stanno caricando ancora di più nel fare bene ora che andremo in Croazia. Dedico questa convocazione alla mia famiglia ed ai miei compagni di squadra”. Il trofeo vedrà in acqua i parietà di Croazia, Italia, Montenegro, Serbia e Ungheria. Calendario:

Giovedì 24

11.00 Montenegro-Ungheria

12.30 Italia-Croazia

19.00 Ungheria-Italia

20.30 Croazia-Serbia

Venerdì 25

11.00 Italia-Montenegro

12.30 Serbia-Ungheria

19.00 Serbia-Italia

20.30 Croazia-Montenegro

Sabato 26

11.00 Montenegro-Serbia

12.30 Ungheria-Croazia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.