Paradosso granata: non bastano Coda e Donnarumma, la coppia da 21 gol

Stampa
Salernitana_Bari_17_Donnarumma_esultanzaChi dà un’occhiata ai goleador della serie B (ri)scopre un dato che sorprende, colpisce, stona. Perché fa a botte con la classifica, che relega al penultimo posto una Salernitana sfinita, affannata, disperata. In prima lineainvece, ci sono due granata che spingono: 12 volte Massimo Coda, 9 Alfredo Donnarumma. Una coppia da 21 reti.

Meglio, tra i cadetti, soltanto i tandem di Pescara, Virtus Entella e Crotone. Gli adriatici, gli unici ad avere due calciatori in doppia cifra, volano sulle ali del super-cannoniere del campionato Gianluca Lapadula – che fu “gemello del gol” proprio dell’attaccante torrese dell’ippocampo una stagione fa a Teramo – con ben 18 centri, spalleggiato da Caprari (10). Vanno forte pure i liguri: 23 gol insieme a Chiavari, per l’ex granata Ciccio Caputo (viceré dei bomber cadetti a quota 15) e Masucci (8). Sul terzo gradino del podio ci sono i pitagorici delle rivelazioni Budimir (13) e Ricci (9).

Poi la sorpresa. Al quarto posto, ecco la Salernitana che non t’aspetti, con Coda-Donnarumma, alla pari con le bocche di fuoco della capolista Cagliari, Farias (13) e Melchiorri (8). Numeri da “impazzire”, se si pensa a com’è ridottala squadra granata, nonostante il rendimento dei suoi principali finalizzatori. Promesse – evidentemente- non disattese d’un’estate in cui tanto Massimo da Cava de’ Tirreni quanto Alfredino daTorre Annunziata si ritrovarono a esser illustri svincolati, dopo le disavventure (diverse) di Parma e Teramo, società che detenevano la titolarità dei rispettivi cartellini. E se alle due punte granata aggiungiamo l’inizio roboante di Gabionetta con cinque centri riemerge il fatto che la società aveva rinforzato l’attacco ma ne aveva perso di difesa e centrocampo. Chissà con dei semplici Favasuli, Lanzaro e Gori ora dove eravamo?

Fonte Metropolisweb

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • purtroppo quando tu giocki senza un portiere praticamente a porta vuota anche con messi davanti fai fatica a fare risultato !!!

  • Savia cangia li jucator r difesa..nun s pote j annanz accussi..forza saliern è forza buccino

  • Nemmeno una dirigenza di 3 categoria avrebbe ceduto Gori per prendere due portieri uno più bidone dell altro x affrontare un campionato di serie B. Sono convinto ke con Gori in porta avremmo avuto 7-8 punti in più. Quello ke di buono fa l attacco viene distrutto alla prima azione degli avversari. E comm c vulimm salva’

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.