Paradosso granata: non bastano Coda e Donnarumma, la coppia da 21 gol

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Salernitana_Bari_17_Donnarumma_esultanzaChi dà un’occhiata ai goleador della serie B (ri)scopre un dato che sorprende, colpisce, stona. Perché fa a botte con la classifica, che relega al penultimo posto una Salernitana sfinita, affannata, disperata. In prima lineainvece, ci sono due granata che spingono: 12 volte Massimo Coda, 9 Alfredo Donnarumma. Una coppia da 21 reti.

Meglio, tra i cadetti, soltanto i tandem di Pescara, Virtus Entella e Crotone. Gli adriatici, gli unici ad avere due calciatori in doppia cifra, volano sulle ali del super-cannoniere del campionato Gianluca Lapadula – che fu “gemello del gol” proprio dell’attaccante torrese dell’ippocampo una stagione fa a Teramo – con ben 18 centri, spalleggiato da Caprari (10). Vanno forte pure i liguri: 23 gol insieme a Chiavari, per l’ex granata Ciccio Caputo (viceré dei bomber cadetti a quota 15) e Masucci (8). Sul terzo gradino del podio ci sono i pitagorici delle rivelazioni Budimir (13) e Ricci (9).

Poi la sorpresa. Al quarto posto, ecco la Salernitana che non t’aspetti, con Coda-Donnarumma, alla pari con le bocche di fuoco della capolista Cagliari, Farias (13) e Melchiorri (8). Numeri da “impazzire”, se si pensa a com’è ridottala squadra granata, nonostante il rendimento dei suoi principali finalizzatori. Promesse – evidentemente- non disattese d’un’estate in cui tanto Massimo da Cava de’ Tirreni quanto Alfredino daTorre Annunziata si ritrovarono a esser illustri svincolati, dopo le disavventure (diverse) di Parma e Teramo, società che detenevano la titolarità dei rispettivi cartellini. E se alle due punte granata aggiungiamo l’inizio roboante di Gabionetta con cinque centri riemerge il fatto che la società aveva rinforzato l’attacco ma ne aveva perso di difesa e centrocampo. Chissà con dei semplici Favasuli, Lanzaro e Gori ora dove eravamo?

Fonte Metropolisweb

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. purtroppo quando tu giocki senza un portiere praticamente a porta vuota anche con messi davanti fai fatica a fare risultato !!!

  2. Savia cangia li jucator r difesa..nun s pote j annanz accussi..forza saliern è forza buccino

  3. Nemmeno una dirigenza di 3 categoria avrebbe ceduto Gori per prendere due portieri uno più bidone dell altro x affrontare un campionato di serie B. Sono convinto ke con Gori in porta avremmo avuto 7-8 punti in più. Quello ke di buono fa l attacco viene distrutto alla prima azione degli avversari. E comm c vulimm salva’

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.