Alessandro Cecchi Paone alla guida del Tg4: è il nuovo direttore

Stampa
cecchi-paone-salernoAlessandro Cecchi Paone dal prossimo 4 aprile 2016  condurrà  il Tg4  edizione preserale, dopo l’abbandono alcuni anni or sono  di Emilio Fede  con conseguente perdita anche di ascolti ma forse un miglioramento di immagine. Sta a lui riportare questa mitica edizione del Tg ai tempi d’oro e c’è da scommettere che ce la farà alla grande, conoscendo  la sua determinazione, cultura e conoscenza della comunicazione.

Da lunedì 4 aprile 2016 Alessandro Cecchi Paone sarà al timone del Tg4 nell’edizione delle 19:00 ovviamente su Rete 4 e sarà un’edizione come confermato dallo stesso conduttore che durerà un’ora, un’edizione che pare sia completamente rinnovata e non sarà il classico telegiornale in cui verranno date staticamente le notizie ma bensì verranno spiegate,  “divulgate” come è nello stile di Cecchi Paone, com’eravamo abituati a vederlo nel programma    La macchina del tempo, insomma pare che ci sarà molto del suo stile.

Intervistato da Tv sorrisi e canzoni il conduttore ha anche parlato dell’inevitabile confronto con il Tg La7 di Enrico MentanaIn America, alcuni notiziari sono legati all’affidabilità e alla riconoscibilità di chi li conduce. In Italia questo meccanismo forse vale solo per Mentana, ma anche il Tg4 vuole tornare al modello anglosassone. Per i primi tempi condurrò sette giorni su sette proprio per dare un segnale di cambiamento e per conquistare la fiducia del pubblico.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cecchi Paone ha perso gradatamente innumerevoli punti sia di popolarità e sia di professionalità. Ha fatto scelte e atteggiamenti non sempre accettabili. Comunque auguri a chi segue il TG4.

  • Sono un vs. telespettatore fedele e da molti anni, ritengo che sia un mio diritto lamentarmi del modo di leggere le notizie ,riferendomi al ritorno di vocali quando finisce le frasi di alcuni conduttori giornalisti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.