A Salerno sbarcano 545 migranti, si teme nuova ondata di profughi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
17
Stampa
Sbarco_immigrati_Salerno_16Ha attraccato al molo Manfredi di Salerno poco dopo le ore 8.00 la nave novergese Siem Pilot con a bordo 545 migranti provenienti da diversi paesi tra cui Eritrea, Yemen e Senegal e da altri posti dell’Africa Subsahariana. Tra loro 41 bambini e 4 donne incinte. Si tratta del 12esimo sbarco di immigrati avvenuto al Porto di Salerno. Ad accoglierli la macchina organizzativa collaudata dalla Prefettura che ha fornito nelle prime fasi dello sbarco la giusta assistenza sia umanitaria che sanitaria: da verificare sospetti casi di scabbia.

Una buona parte dei migranti tra cui il grosso dei minori, rimarrà nel salernitano, mentre gli altri profughi saranno smistati nei restanti centri della Campania ed in alcune regioni del Nord. Presente sul posto anche il Questore di Salerno Alfredo Anzalone: “I nostri uomini sono addestrati ormai dopo i numerosi sbarchi avvenuti a Salerno” dice ai microfoni dell’emittente LIRATV. Appena giunta in porto sulla nave sono immediatamente saliti gli uomini della Squadra Mobile coadiuvati dal personale specializzato per avviare i dovuti controlli a bordo della Siem Pilot ma tra i profughi non è stato trovato alcun scafista.

VIDEO

LO SPECIALE FOTOGRAFICO (A cura di Manlio Memoli)

Sbarco_immigrati_Salerno_36 Sbarco_immigrati_Salerno_35 Sbarco_immigrati_Salerno_34 Sbarco_immigrati_Salerno_33 Sbarco_immigrati_Salerno_32 Sbarco_immigrati_Salerno_31 Sbarco_immigrati_Salerno_30 Sbarco_immigrati_Salerno_29 Sbarco_immigrati_Salerno_28 Sbarco_immigrati_Salerno_27 Sbarco_immigrati_Salerno_26 Sbarco_immigrati_Salerno_25 Sbarco_immigrati_Salerno_24 Sbarco_immigrati_Salerno_23 Sbarco_immigrati_Salerno_22 Sbarco_immigrati_Salerno_21 Sbarco_immigrati_Salerno_20 Sbarco_immigrati_Salerno_19 Sbarco_immigrati_Salerno_18 Sbarco_immigrati_Salerno_17 Sbarco_immigrati_Salerno_15 Sbarco_immigrati_Salerno_14 Sbarco_immigrati_Salerno_13 Sbarco_immigrati_Salerno_12 Sbarco_immigrati_Salerno_11 Sbarco_immigrati_Salerno_10 Sbarco_immigrati_Salerno_9 Sbarco_immigrati_Salerno_8 Sbarco_immigrati_Salerno_7 Sbarco_immigrati_Salerno_6 Sbarco_immigrati_Salerno_5 Sbarco_immigrati_Salerno_4 Sbarco_immigrati_Salerno_3 Sbarco_immigrati_Salerno_2 Sbarco_immigrati_Salerno_1

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

17 COMMENTI

  1. Ma che stamm pazziann! A munnez ittatl ra nata part! Cà nun ci vulimm!!! Non portate la gente all’esasperazione!

  2. Fate come in Australia…affondate i gommoni e chi si è visto si è visto..l’Italia agli italiani e basta!! Come diceva mio nonno..essa turna baffon!!!

  3. vi meritate questo!!!
    ora teneteveli sotto casa vostra a chiedere l’elemosina.
    e poi…
    Non si scappa dalla guerra, si combatte.

  4. IL GOVERNO RENZI,STA’PORTANDO QUESTO PAESE ALLO SFASCIO,CON QUESTA INVASIONE DI CLANDESTINI!!!
    CHE PENA VEDERE QUESTI PERSONAGGI SUL MOLO AD ASPETTARE UNA ORDA DI CLANDESTINI,MA PER FARE COSA!!!
    ITALIANI VERI,SVEGLIAMOCI!!!!

  5. mi vergono a leggere questi commenti … io sono in Svizzera da genitori emigrati … e nessuno li ha sparati!

  6. Mi viene da vomitare,a vedere tante autorità(?),prefetto,comandanti dei carabinieri,finanza,polizia,prefetto,questore,buonisti del cazzo,comunisti illusi,a presenziare l’arrivo di una maniata di clandestini che vengono a prenderci per il culo.Vitto e alloggio pagato da noi,quando tanti nostri pensionati,disoccupati,esodati,sono alla fame!! BASTA NON NE POSSIAMO PIÙ,DELLE PREDICOZZE INSENSATE DEL PAPA,DELLE PUTTANATE DI RENZI E BOLDRINI!!! QUESTO PAESE STA’ANDANDO IN MALORA!!!!!

  7. gli italiani veri sono andati in giro per il mondo …
    come i miei genitori .. non sono stati sparati da nessuno

  8. Vorrei solo sottolineare che la maggior parte(credo il 90%) delle persone sbarcate provengono da zone NON di guerra,per cui queste persone sarebbero di fatto dei migranti economici ai quali sara’ difficile attribuire lo status di profugo

  9. Dovete accoglierli ed aiutarli,questi emigrati e profughi sono gente povera e meridionali come voi.In quanto a lei Indignato del sud,impari a parlare prima l’italiano e poi si strappi i capelli.

  10. Alle prossime elezioni farò di tutto per far votare Noi con Salvini anche al sud a costo di fare la campagna elettorale in prima persona a distribuire volantini e manifesti ma non per essere razzista, anzi quando vedo questa povera gente mi si rattrista il cuore, ma questa invasione da parte di persone che vengono dalla Nigeria, Somalia, Sudan e centro Africa ( dove a noi cristiani ci bruciano vivi o ci fanno a pezzi ), non da Siria, Afganistan, ecc non possiamo dare loro lavoro, assistenza, ecc. Poi donne, bambini ed anziani per l’amor di Dio diamogli ospitalità a prescindere, ma gli uomini perchè non restano a difendere le proprie case ? In Italia non trovando ciò che cercano potrebbero solo decidere di farsi saltare in aria in nome di qualche ideologia o fanatico …

  11. Evidentemente tuo nonno era stupido quanto te, dato che mischi una esclamazione nazional populista fascistoide “italia agli italiani” alla figura di “baffone” che per tua ignoranza era Stalin, a cui si deve questo aggettivo attribuitogli per i folti baffi che portava.

  12. Io mi meraviglio anche dei giornalisti…si dice nell’articolo che verrano portati al nord..ma perchè farli sbarcare a Salerno?….Ora ce ne sono troppi la tollerenza non e più ammissibile…ogni 10 mt ce ne sta uno a chiedere elemosina.

  13. Commenti da vomito. Certa gente non è neanche degna di guardare negli occhi quelle persone, fuggite da catastrofi inimmaginabili. Ma qui la catastrofe è al massimo la retrocessione della Salernitana. Livello bassissimo

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.