Ieri a me, oggi a te. Le reazioni dei Salernitani allo sbarco dei 545 migranti (VIDEO)

Stampa
Sbarco_immigrati_Salerno_14545 Migranti sbarcano a Salerno: per il porto Salernitano si tratta del 12 esimo sbarco in 3 anni.
A bordo della nave si trovavano 41 bambini e 4 donne gravide, oltre a qualche ferito; durante la discesa al molo Manfredi si sono verificati dei malesseri, come quello di una donna svenuta.

I migranti dopo i primi controlli, gli eventuali soccorsi e le prime visite sono stati dirottati verso vari centri di accoglienza della Campania e del Nord Italia.

Le opinioni dei salernitani sullo sbarco sono eterogenee; ma la maggioranza degli intervistati crede che, in fin dei conti, il diritto alla vita venga prima di tutto.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • l’amico che ha detto siamo tutti abitanti del pianeta Terra,forse è uno dei pochi che ha capito qualcosa della Vita.. Le frontiere non esistono.. Le persone è i bambini in particolare, hanno il diritto di vivere e crescere felici in qualsiasi posto o luogo.. “Italiani in America 1912”

  • Lucio statt zitt ca fai chiú bella figura
    Chi ha bisogno di aiuto tanto di cappello
    Ma non tutti
    Poi ci ritroviamo con pseudo profughi che faranno reati e chissá cosa altro
    Bisogna identificarli con cura e poi decidere chi è profugo e chi cerca solo un modo per entrare in Europa
    La Terra è di tutti si,ma bisogna rispettarla!

  • L’Italia non e’ l’America del 1912. Stiamo importando fame e disperazione, che non possiamo fronteggiare. Stiamo forzando una sostituzione di popoli. Ve ne accorgerete fra qlk anno, quando si amplificheranno i dissidi tra etnie, causa una coesistenza che sta gia’ dimostrandosi un fallimento. Stiamo gettando le basi per la distruzione della nostra identita’, e ve ne accorgerete tra pochi anni, quando ci ritroveremo in Eurabia.

  • Ultras statt zitt lo dici a tua madre non a me!! Uno che non la pensa come a te deve tacere.. Tu non sei nessuno, io ho espresso una mia opinione; giusto o sbagliata che sia.. Io di questo parlavo di ignoranti com a te che vogliono limitare la libertà.. Poi se tieni problemi, dimmelo che ti dico dove abito.. Così l’ultima lo vieni a fare a casa mia!!

  • Caro Lucio allora portateli a casa tua due o tre di loro..poi quando ruberanno oppure violenteranno donne sapremo con chi prendercela..la gente come te è la rovina del nostro bel paese..

  • Io credo che per mantenere dei servizi come l’Ordine publico,Sanità,Pensioni bisogna fare dei sacrifici e pagare tasse perchè queste cose costano.
    Non si può mettere sullo stesso piano chi ha pagato tasse da una vita per mantenere queste cose e chi viene, ospite,nel nostro paese perchè fugge da una guerra e deve essere mantenuto perchè questo costa e ci saranno altre tasse a chi le ha già pagate.
    L’italiano che non ce la fa più,oramai vecchio e soffocato da queste tasse, non può essere lasciato a dormire in auto e l’extracomunitario forte ed in grado di lavorare mantenuto a dormire e mangiare senza lavorare e curato dai nostri ospedali senza contribuire a ciò pesando anche sui conti pubblici che non possono essere più mantenuti in equilibrio con i giovani Italiani che non lavorano e quindi, non costruendosi una famiglia, non fanno nascere VERI italiani; gli unici italiani che nascono si chiamano Mohammed che parlano italiano ed anche napoletano ma hanno un retaggio culturale dei loro padri e la nostra identità cristiana ed italiana sta scappando,disperdendosi all’esterno…addio ITALIA…grazie a chi ci governa…mi dispiace solo per chi si sta rivoltando nelle tombe per aver difeso,perdendo la vita, a 18 anni i nostri confini…un applauso a chi non condivide!

  • Nell’antica Roma Lucio era un grande combattente.Oggi nel presente lei Lucio rappresenta il qualunquismo plebeo meridionale che con le solite opinioni perdenti e sbagliate hanno rovinato il sud Italia.Personalmente preferisco limitare la libertà a quelli come lei che non l’hanno saputa apprezzare.Preferisco dare spazio e più libertà a questi profughi,preferisco assumere nel lavoro questi profughi e lasciare lei nella disoccupazione e nella disperazione del meridione.
    Io sono Roma e non mi interessa in quale tribù abiti.

  • Cari fascistoni siete obsoleti, superati….ci sono delle politiche applicate al trattamento di queste persone che saranno sicuramente da rivedere cosí come le condizioni di noi giovani che non è colpa loro ma dei nostri cari politici retrogradi come voi che parlate come dei razzisti, fate pena, ma in che tribù volete vivere? ormai il mondo è cambiato, rassegnatevi!
    Usate uno smartphone collegato al mondo tramite internet e volete una tribu di zulú solo italiani nel 2016 ma andate a c….. RIDICOLI!

  • Lei è un trombone obsoleto e tramontato,lei vede ancora fascisti evidentemente lei è rimasto al palo degli anni 30 e propabilmente avrebbe preferito i regimi comunisti quelli si che vi hanno imbalsamato.Zombi vacanti,anche Cuba si è convertita al libero mercato.Lei appiattito se deve andare al bagno perche si è preso una purga vada defechi senza inquinare e si liberi anche il cervello.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.