Salerno, controlli al Cimitero. Portantini abusivi abbandonano bara defunto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cimitero_salerno_brignano_1Abbandonano la bara con il defunto al suo interno e scappano per non essere identificati. E’ accaduto a Salerno ad una nota impresa di pompe funebri che utilizzava portantini “in affitto”  per evitare di pagare i contributi, ma soprattutto per risparmiare sugli stipendi. Il fatto sarebbe accaduto alcuni giorni fa nei pressi del cimitero di Salerno dove da qualche tempo sono aumentati i controlli sul personale delle imprese funebri che trasportano i defunti. Quello del lavoro nero nelle agenzie di pompe funebri è un fenomeno che negli ultimi tempi è diventato molto preoccupante con l’impiego da parte di agenzie di  lavoratori  senza diritti e garanzie  riconosciute al personale regolarmente  assunto, svincolavandosi dagli  obblighi previdenziali ed  assistenziali.

Ispettorato del lavoro e le forze dell’ordine da tempo hanno attuato un giro di vite per scovare i presunti furbetti dell’ultimo viaggio. In pratica secondo la normativa vigente la salma può essere trasportata solo da personale regolarmente assunto e non utilizzando precari o lavoratori a nero. Nonostante ci siano regolamenti stringenti per i servizi di onoranze, la mancanza di controlli costanti, soprattutto nel passato, sembrano avere dato la stura ad un fenomeno di irregolarità ora sotto la lente delle autorità preposte.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.