Turismo: De Luca, lavoro a Caserta con cultura e ambiente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
de luca regione“La provincia di Caserta ha tutto: beni culturali straordinari, mare, attività industriali d’eccellenza. Il nostro obiettivo è uno, quello di creare lavoro”.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che oggi ha preso parte a una iniziativa organizzata al Belvedere di San Leucio dal consigliere regionale Luigi Bosco sui temi del turismo e delle attività produttive. Nel corso del dibattito-confronto con le realtà istituzionali e sociali sono stati affrontati a tutto campo i temi dello sviluppo dell’area casertana.

De Luca ha sottolineato – come aveva fatto già domenica scorsa a Caiazzo dove ha ricevuto il Premio Volturno – la necessità di rilanciare il turismo riorganizzando la filiera dello straordinario patrimonio culturale del territorio con eventi ma soprattutto con il piano di riqualificazione e bonifica del litorale. “Anche la provincia di Caserta è la nostra sfida, – ha spiegato De Luca – sul fronte delle attività culturali e turistiche come su quelle delle risorse ambientali.

La grande opportunità dei fondi europei ci consente di scommettere con impegno e determinazione su questo territorio”. Il governatore della Campania è tornato a parlare anche dell’investimento della Regione, di due milioni di euro, deciso per realizzare la prossima estate una stagione lirica nel piazzale antistante la Reggia di Caserta.

“Pensiamo – ha detto De Luca – di partire con due rappresentazioni come l’Aida e il Nabucco, a cui si aggiungeranno concerti diretti dal Maestro Antonio Pappano. Un progetto al quale stiamo lavorando e che potrà contare sulla collaborazione del Teatro San Carlo di Napoli e del Teatro Verdi di Salerno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.