L’Ambasciatore di Svizzera in Italia in visita all’Ateneo di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Università_tabellaMercoledì 6 aprile, alle ore 11.00, l’Ambasciatore di Svizzera in Italia, S.E. Giancarlo Kessler, visiterà l’Università degli Studi di Salerno per tenere una lectio magistralis sul tema “La Svizzera nel sistema globale”. L’incontro- presso l’aula A del plesso D1 del Dipartimento di Scienze Aziendali- si aprirà con i saluti del rettore Aurelio Tommasetti, a cui seguiranno gli interventi di Vincenzo Loia, direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali, e Gennaro Sangiuliano, direttore della Scuola di Giornalismo. Nel pomeriggio, l’Ambasciatore sarà intervistato dagli studenti del IV edizione del Master in Scuola di giornalismo.

Giancarlo Kessler, nasce nel 1959 a Sorengo/Ticino (Svizzera). Laurea in economia presso l’università di Zurigo. Lavora per sette anni nel settore economico privato, prima di entrare nel 1991 al Dipartimento Federale Svizzero degli Affari Esteri (DFAE). Esegue il periodo di formazione a Berna e Madrid. Dal 1993 lavora come diplomatico nel settore economico e finanziario a Berna. Nel 1997 ricopre l’incarico di Primo Segretario della Delegazione Svizzera presso l’OCSE. Dal 2000 al 2004 lavora per l’Ambasciata di Svizzera a Roma come Consigliere economico. Nel 2004 il Sig. Kessler è Vice Capo della Divisione degli Affari internazionali dell’Ufficio Federale della Sanità pubblica a Berna. Dall’agosto 2007 all’agosto 2010 ricopre l’incarico di Vice Capo Missione della Rappresentanza permanente della Svizzera presso le Nazioni Unite e le Organizzazioni internazionali a Vienna. A settembre 2010 è nominato Ambasciatore e Capo della Divisione delle Politiche estere settoriali a Berna. Dall’agosto 2014 diventa Capo Missione dell’Ambasciata di Svizzera a Roma.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.