Polla: senza stipendio da 20 mesi, dipendenti su tetto dell’azienda

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Consorzio_Rifiuti_Bacino_Sa3_ERGONSono senza stipendio da 20 mesi e la notte scorsa hanno manifestato in segno di protesta salendo sul tetto dell’azienda per cui lavorano trascorrendo così la notte. Si tratta di 4 dipendenti della Ergon Spa, l’azienda che si occupa della raccolta di rifiuti solidi urbani in diversi comuni a sud di Salerno con sede a Polla. Da ieri pomeriggio i quattro dipendenti, due donne e due uomini, hanno iniziato la loro protesta rivendicando sia le spettanze arretrate sia il pagamento di circa un anno di cassa integrazione.

“Da circa due anni – hanno dichiarato i dipendenti che protestano – continuiamo a lavorare pur non percependo lo stipendio. Siamo disperati non abbiamo più i soldi per far mangiare i nostri figli. Rimarremo sul tetto fino a quando non avremo risposte certe sul nostro futuro lavorativo”. Secondo quanto riferito, la Ergon Spa versa in una grave situazione di crisi economico-finanziaria vantando diversi milioni di euro da parte di numerosi comuni che hanno fruito del servizio di raccolta rifiuti. Nei giorni scorsi il custode giudiziario della Ergon Spa ha comunicato ai liquidatori della stessa società l’attivazione della procedura di licenziamento collettivo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.