Sicurezza sul lavoro, imprenditore di Nocera assolto da reato di lesioni gravi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Operaio_lavoro_cantiereIl Tribunale Monocratico di Avellino ha assolto un  noto imprenditore di Nocera Inferiore impegnato nel settore della produzione di ponteggi e casseformi  dall’accusa di lesioni gravissime a seguito di un rovinoso infortunio occorso ad  un suo dipendente durante lo spostamento di un blocco d’acciaio in uno stabilimento aziendale situato in Irpinia.

A seguito dell’incidente l’operaio , S.P,  aveva riportato la rottura del braccio e numerose fratture alle anche e al bacino .
L’azienda , difesa dal penalista Avv. Giovanni Vitale , ha da sempre invocato la propria estraneità ai fatti ed ha dimostrato il pieno rispetto della normativa vigente in tema di sicurezza sul lavoro .
Grande soddisfazione per la sentenza assolutoria stante la rigida Giurisprudenza della Suprema Corte di Cassazione che spesso invoca le responsabilità degli imprenditori nei procedimenti in cui si verificano lesioni colpose cagionate da violazioni sulla sicurezza .
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ci voglio credere che fosse tutta a norma. Come le aziende che si adeguano solo per il giorno delle ispezioni dei Carabinieri. Mi chiedo come fanno a sapere il giorno esatto… Sarà che assumono familiari dei comandanti e li tengono anche in regola rispetto ai poveri cristi che lavorano in qualità di schiavi? MAH!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.