Cisl Salerno su bagni inutilizzabili presso gli uffici giudiziari del Vicinanza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
CISL_BandieraBagni inutilizzabili presso gli uffici giudiziari dell’istituto Vicinanza di Salerno, scatta la protesta della Cisl Fp di Salerno. I servizi, infatti, non sono disponibili per dipendenti e utenza, non permettendo così alcuna alternativa e creando una vera e propria emergenza sanitaria.

“L’attuale stato dell’arte dei bagni menzionati è quello risultante dalle foto allegate”, ha spiegato Antonio Galatro, coordinatore della Cisl Fp provinciale per i ministeri. “Non si può fare a meno di evidenziare che la situazione organizzativa di questi uffici.

E’ vergognoso. Ciò, soprattutto, se si tiene conto del fatto che l’uso dei bagni è inibito da ben sei giorni, senza considerare le molteplici precedenti segnalazioni della Cisl Fp di Salerno fatte, oramai, da lungo tempo. Questa vicenda ormai è una consuetudine.

La dirigenza non ha neanche avuto il garbo di rispondere o prendere provvedimenti, con la dovuta urgenza, rispetto ai gravi fatti segnalati. Forse è troppo presa dall’ispezione ministeriale”, ha continuato Galatro, “tanto da lasciare personale – amministrativo e magistratuale – e utenza in una situazione di abbandono nonché d’imminente e grave pericolo, sia dal punto di vista strutturale, sia da quello igienico.

Nei prossimi giorni denunceremo i fatti al Visag, il servizio di vigilanza sull’igiene e la sicurezza dell’amministrazione della giustizia, e alla Procura della Repubblica di Napoli. Al Coordinatore nazionale della Cisl Fp Giustizia abbiamo chiesto di denunciare le gravi responsabilità dirigenziali del Tribunale ordinario di Salerno al superiore Ministero, affinché quest’ultimo intervenga sulle questioni denunciate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.