Pallanuoto: Tgroup Arechi sbanca Latina per 9-7

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
tgroup-pallanuotoPrezioso successo per la Tgroup Arechi che batte a domicilio il Latina per 9-7  (parziali 1-2, 2-2, 2-3, 2-2) festeggiando così una vittoria che le mancava da poco più di un mese.

Nonostante le assenze di due degli elementi cardine della squadra come Carmine Esposito e Postiglione, infortunato il primo, squalificato il secondo, la compagine scudocrociata ha lasciato poco margine agli avversari aggrediti sin dal prime battute di gara.

Al riguardo, il primo quarto si è rivelato subito decisivo attraverso alcune superiorità numeriche ben sfruttate da Esposito, che hanno consentito alla Tgroup di portarsi in vantaggio per 2-1.

Il Latina ha provato più e più volte una reazione non riuscendo quasi mai ad impensierire la difesa ospite guidata quest’oggi da un ottimo Brgulian. Sempre in vantaggio per tutta la durata del match, la Tgroup è riuscita a portarsi anche sull’otto a cinque salvo poi subire un piccolo calo di concentrazione che ha avvicinato la squadra di casa sino al -1.

Sul finire, un’ ulteriore superiorità numerica ben sfruttata riporta il match sul definitivo 9-7. La vittoria odierna consente ai ragazzi allenati da Mario Grieco di rimanere agganciati al treno play-off, con quattro punti di ritardo dal Civitavecchia secondo in classifica, ed a una sola lunghezza dal duo R.N Salerno e C.C 7

Scogli occupanti la terza posizione, e con ancora la gara interna con il TE.LI.MAR da recuperare:”Nonostante le assenze importanti di C. Esposito e di Postiglione, i ragazzi sono riusciti a portare a casa una vittoria con cuore e determinazione- sottolinea Grieco a fine partita- Volevano vincere e ci sono riusciti, nonostante schierassimo quest’oggi diversi ragazzi, come ad esempio Baldi che è un classe 99. La partita è sempre stata nelle nostre mani, complimenti a tutti.”

Quanto al peso di questa vittoria:”E’ importantissima, in primis perché ci siamo distanziati ulteriormente dalle ultime in classifica e, pertanto, siamo vicini al raggiungimento della salvezza matematica. Inoltre da adesso in poi avremo diversi match casalinghi per poter provare ad agguantare i play-off- prosegue il trainer salernitano-Il secondo posto? Dopo aver visto tutte le squadre del campionato posso affermare che abbiamo tutte le possibilità per raggiungerlo. E’ lì che dobbiamo ambire,  fermo restando che dobbiamo ancora recuperare il match con il TE.LI.MAR, e mi auguro che ciò avvenga quanto prima.”

 

RN LATINA: Correggia, La Rosa, Rufino, Fusco D., Onida S. 4, Perlini, Mazzi, Vitale 2, Ambrosini 1, Scassellati, Vitale, Carnevali, Onida A. All. Lorenzini

TGROUP ARECHI: Ferrigno, Sanges, Giordano 3, Esposito 1, Brgulian 2, Simonetti 2, Iannicelli, Busa’ R. 1, Busa’ D. , Baldi, Storniello. All. Grieco Arbitri: Fusco e Roberti Vittory
Note: parziali 1-2, 2-2, 2-3, 2-2. La partita inizia con 15 minuti di ritardo. La R.N. Latina a referto schiera 11 giocatori. Superiorità numeriche: Latina 2/8; Arechi 5/8. Spettatori circa 40.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.