Hockey: la Cresh Eboli batte Bassano e torna a sperare

Stampa
Cresh_Eboli_2014_azioneE’ stata una partita tiratissima quella di sabato sera al PalaDirceu di Eboli. La posta in palio era altissima. La Cresh Eboli era condannata a vincere contro la Roller Bassano in quando i veneti erano alla ricerca di punti per la matematica salvezza a due giornate dalla fine. Un match alla vigilia insidiosissimo e carico di tante insidie per la società ebolitana del presidente Angela Califano che vedeva in primis la disponibilità e l’efficienza della struttura.
Ma fortunatamente il parquet riparato in tempo di record grazie alla solerte attenzione dell’amministrazione comunale di Eboli guidata dal Sindaco Massimo Cariello e grazie all’operato del dirigente Lucia Rossi e del responsabile agli impianti sportivi Damiano Bruno che sono riusciti a far ripristinare il parquet decisamente rovinato a causa di un’infiltrazione di acqua. Match giocato regolarmente ed ha visto come di consueto la massiccia partecipazione di pubblico sugli spalti. La Cresh parte subito forte e sfiora la rete con il bomber Marzella, ma subisci di li a poco una rocambolesca autorete di Casaburi.
Il Bassano in vantaggio dopo soli 3’. Autentica doccia fredda per il roster di mister Berniero Gallotta che dopo essersi ripresi iniziano a giocare e macinare azioni da reti, tutte neutralizzate dall’estremo difensore Dal Zotto in gran giornata, ma nulla può al 22′ ad una gran deviazione di Nicola Santochirico che lo beffa e ristabilisce le ostilità facendo esplodere il tifo al PalaDirceu. Nella ripresa stesso atteggiamento tattico la Cresh costretta ad attaccare e i veneti sulla difensiva ripartivo in contropiede. Infatti, le occasioni si susseguono e sono numerose, da una parte e dall’altra ma ad avere la meglio al 36’ i padroni di casa con una delle giocate di Antezza che in area costringe alla difesa ospite al fallo da rigore che realizza il solito Marzella per il 2-1.
Una gioca che dura 2 minuti da fallo non fischiato parte il contropiede dei veneti e Nardon pareggia i conti 2 a 2. Nel finale di gara succede di tutto, autentico cardiopalma con la Cresh che prova il colpo del KO e i veneti sempre insidiosi nelle ripartenze, bravo in diverse occasioni il portierone ebolitano El Haouzy che non offre spazi. Anche in occasione del da tiro libero a meno di tre minuti dal termine. Tre minuti interminabili con Marzella e Vito Gallotta che non sfruttano il tiro diretto e il rigore grazie alle parate di Dal Zotto. A 2’48’’ arriva l’espulsione del baby Davide Gallotta per i padroni di casa per un fallo piuttosto dubbio, Cresh costretta ha dover giocare quei pochi secondi in inferiorità numerica.
Ma è ancora bravo El Haouzy a dire no al goal ai veneti. Nonostante un uomo in meno la Cresh dimostra carattere e gioca con grande determinazione senza limitarsi e incuranti della stanchezza e provano a tenere palla con grande diligenza fino al decisivo goal del capitano Vito Gallotta che con la forza della disperazione pensando all’importanza dei tre punti in palio dalla distanza ed a pochi secondi dal fischio finale lascia partire un fendente a metà altezza che supera la difesa ed anche il super portiere degli ospiti Dal Zotto che vede solo all’ultimo momento la palla del 3 a 2 entrare in rete, Pala Dirceu in delirio fino al fischio finale che decreta la vittoria meritata ai padroni di casa e conseguono tre punti per continuare a sperare nella possibile salvezza della categoria.
“Una vittoria ottenuta con il cuore – ribadisce il tecnico Berniero Gallotta – restiamo sempre nella mischia ma con un’alta percentualità di salvezza, un plauso ai miei ragazzi per la determinazione e il bel gioco offerto. Ora sono più fiducioso e mi aspetto un’altra importante prova casalinga con il Pordenone, dove cercheremo di arrivare a questa sfida sempre carichi e convinti di poter ottenere altri tre punti per la salvezza.”
CRESH EBOLI -ROLLER BASSANO 3 – 2
Cresh Eboli: J.El Haouzi, Antezza, Santochirico, Gallotta V., Marzella, Casaburi, Chiello, Corsaro, Gallotta D., Di Ceto. Allenatore: Gallotta B..
Roller Bassano: Bertollo, Canesso, Farronato, Battaglia, Nardon, Reginato, Dal Zotto, Merlo. Allenatore: Nunes.
Reti: Santochirico, Marzella, Gallotta V., Nardon (2).
Risultati 20 giornata: 
Hockey Sandrigo – M.P. Castiglione 4 – 1, Hockey Viareggio – Amatori Vercelli 4 – 5, C.C. Pordenone – Correggio Hockey 1 – 6, Cresh Eboli – Roller Bassano 3 – 2, Hockey Prato – UVP Modena 3 – 5, Roller Scandiano – Montecchio Precalcino 7 – 4
Classifica: Correggio Hockey 52, M.P. Castiglione 50, Hockey Sandrigo 45, Roller Scandiano 42, Montecchio Precalcino 31, Amatori Vercelli, Hockey Viareggio 23, CC Pordenone, UVP Modena 20, Roller Bassano 17, Cresh Eboli 16, Hockey Prato 9

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.