Marò, Cirielli (FdI-AN): ‘Boldrini non sia complice del PD’

Stampa
Marò_italiani“Pur non volendo dar credito senza verifica alle notizie estrapolate da un esposto anonimo a cui ampia eco ha dato la stampa nazionale, in cui è tirato in ballo l’ammiraglio De Giorgi, indagato nell’ambito dell’inchiesta dei pm lucani sul petrolio, e spunta l’ipotesi di una manipolazione della relazione sui nostri due marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, è innegabile che la maggioranza del Pd di Renzi non ha voluto finora dare seguito alla costituzione di una commissione d’inchiesta sui due fucilieri di Marina, che Fratelli d’Italia ha chiesto per individuare le responsabilità di chi ha assunto decisioni tanto gravi e sbagliate sul caso”.

È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato salernitano di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, componente della Commissione Esteri di Montecitorio. “Chiediamo al presidente della Camera, Laura Boldrini – aggiunge –, di non farsi complice del Pd e di calendarizzare la nostra proposta di legge che prevede l’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiestasul sequestro e la detenzione illegale dei due marò, per indagare sul rispetto della normativa nazionale e internazionale da parte dei soggetti pubblici tenuti a fare ciò”. “Non dimentichiamo – conclude Cirielli – che, allo stato attuale, Salvatore Girone è sostanzialmente un ostaggio nelle mani degli indiani. Lo ripetiamo da tempo. Si faccia piena luce su uno dei peggiori scandali della nostra storia repubblicana”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.