Blitz antidroga nei quartieri di Salerno: in manette 3 giovani

Stampa
polizia_arresti_5Al termine di una vasta operazione antidroga nei quartieri Carmine, Mariconda e Irno/Rione Petrosino, gli agenti della Squadra Mobile di Salerno hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione e vendita di sostanza stupefacente (cocaina, eroina ed hashish) tre giovani salernitani: Giovanni Lucich, 33 anni, Bruno Vicinanza di 24 anni e Ciro Imoletti 20enne. Nel corso delle attività investigative, sono state complessivamente sequestrate  più di 80 dosi di sostanza stupefacente di vario genere, cocaina, eroina, hashish e marjuana, nonché 1200 euro frutto dell’attività di spaccio in quanto nessuno degli arrestati è risultato percepire redditi dichiarati. Inoltre, nel corso della perquisizione domiciliare a carico di uno degli arrestati, i poliziotti della sezione antidroga hanno rinvenuto anche tredici bombe carta di elevato potenziale.




In particolare, nel corso della mirata attività svolta nell’area Irno/Rione Petrosino, gli investigatori hanno sorpreso  Giovanni Lucich dinanzi ad un portone di uno stabile sito nei pressi del Parco Pinocchio mentre era in attesa di un acquirente. Alla vista degli Agenti della sezione narcotici, l’uomo ha tentato di allontanarsi venendo però immediatamente bloccato dai poliziotti che gli hanno rinvenuto indosso, nascoste negli slip, nove dosi di cocaina ed eroina. Nel corso della perquisizione domiciliare sono state rivenute all’interno di un armadio 13 bombe carta ad elevato potenziale e 51 confezioni di sostanza psicotropa, pronte per essere vendute, oltre a circa 1000 euro in banconote di vario taglio. In ragione della spiccata capacità offensiva dei dispositivi rinvenuti, il 33enne è stato arrestato anche per possesso di armi.

materiale_sequestrato_QuesturaAnalogamente, la Sezione Falchi, nel quartiere Carmine, ha arrestato Bruno Vicinanza, colto nell’atto di vendere droga ad un venticinquenne di Salerno. Alla vista dei poliziotti, anche Vicinanza, così come Lucich, ha tentato la fuga, allontanandosi velocemente lungo le strade della zona collinare della città ma è stato immediatamente bloccato dall’intervento delle pattuglie in moto della squadra mobile che nella circostanza hanno sequestrato 10 dosi di sostanza stupefacente (cocaina, eroina ed hashish).

Infine, sempre i Falchi, nel corso della specifica attività intrapresa nel quartiere Mariconda, hanno arrestato Ciro Imoletti, perché sorpreso a vendere droga a due giovani salernitani, rispettivamente di 27 e 29 anni. Nel corso della perquisizione domiciliare sono state rinvenute 14 dosi di sostanza psicotropa, di cui 7 di cocaina, 5 di eroina e 2 di marjuana confezionate e pronte per essere vendute.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.